Il migliore e il peggiore: il borsino di Nocerina-Ostiamare











Parte questa settimana una nuova rubrica ideata dalla nostra redazione nella quale prenderemo in esame il migliore e il peggior giocatore della formazione molossa domenica dopo domenica.
IL MIGLIORE: il miglior giocatore molosso, in occasione della vittoria contro l’Ostiamare, è risultato essere Lorenzo Liurni, che con un eurogol e un assist ha riscaldato una delle domeniche più gelide del San Francesco.
Liurni, che di fatto continua a confermarsi capocannoniere della Nocerina, ha dimostrato ancora una volta il suo attaccamento alla maglia realizzando una rete spettacolare che ha regalato il vantaggio confermato poi da Francesco Citarella, nocerino doc e dalla zampata di Gaetani a tempo praticamente scaduto.
Per l’attaccante di Terni, alla sesta rete stagionale, anche assist preziosi e soprattutto tante corse all’indietro ad aiutare il compagno in difficoltà per la gioia di mister Nappi. Forza Lorenzo, continua così!
IL PEGGIORE: il meno incisivo e forse unico tra i molossi ad attestarsi al di sotto della sufficienza è stato Michele Guida, che ha disputato l’ennesima gara al di sotto delle sue potenzialità, mancando due nitide occasioni da rete.
Per fortuna Gaetani ha risolto tutto al 93’ ma troppi errori sotto porta possono pesare nell’economia di una partita e anche dell’intera stagione.
Siamo ovviamente fiduciosi di apprezzare tutte le potenzialità di un attaccante che nei primi sprazzi in maglia rossonera aveva dimostrato di poter fare la differenza, ma che non è riuscito ancora a sbloccarsi psicologicamente. In questi casi un gol sarebbe la medicina migliore. Speriamo che ad Ardea…
Alessia Orefice