Il migliore e il peggiore: il borsino di Budoni-Nocerina











Dopo una settimana di stop la Nocerina torna in campo, questa volta in terra sarda per provare a sfatare il tabù dell’isola.
A riuscirci è proprio il capocannoniere del girone Federico Cardella che al minuto 29 sblocca la partita.
Al minuto 58, un’incomprensione tra Pinna e Fantoni, costringe il difensore a causare calcio di rigore.
Dal dischetto si presenta Basualdo, che però viene ipnotizzato dal portiere rossonero che si fa trovare pronto e sventa il possibile gol del pareggio
IL MIGLIORE: nonostante Cardella e Fantoni quest’oggi abbiano sfoggiato ottime prestazioni, l’uomo che ha reso meglio è stato Pierfrancesco Vecchione. Dominatore assoluto del centrocampo, come ha già dimostrato in passato di saper fare, il 25enne mediano napoletano oramai non è una sorpresa ma un leader della spina dorsale dei molossi guidati da mister Nappi. Si è dimostrato attento e preciso per settanta minuti dando qualità e quantità nella zona nevralgica del campo.
IL PEGGIORE: l’uomo che non ha reso al meglio delle sue possibilità è stato il difensore Paride Pinna che, oltre ad aver procurato il rigore avversario, è apparso spesso poco attento commettendo qualche errore di troppo. Difensore che oggi tornava dalla squalifica e che ci ha abituati a prestazioni ben diverse.
A tal proposito ci auguriamo di rivedere già sabato prossimo in campo la grinta e la determinazione che hanno sempre contraddistinto il difensore molosso.
Forza Paride!
Alessia Orefice