IL PROSSIMO AVVERSARIO: l’Anzio che non vince da fine gennaio











Dopo il pareggio nel derby con la Cavese, con tutte le conseguenze e le polemiche da esso scaturite, la Nocerina è pronta a rituffarsi sul campionato.
Per la ventisettesima giornata del campionato di serie D girone G i molossi saranno impegnati in trasferta contro l’Anzio, reduce dall’ottimo zero a zero strappato sul campo dell’ischia.
La gara sarà disputata al “Domenico Bartolani” di Cisterna di Latina.
La squadra di Mario Guida è alla ricerca di punti per uscire dalla zona play out; dopo un inizio di 2024 entusiasmante, con tre vittorie consecutive contro San Marzano, Boreale e Cynthialbalonga, i laziali hanno messo insieme solo tre punti nelle ultime sei uscite. In totale hanno realizzato 28 reti e ne hanno subite ben 40, risultando la peggiore difesa del girone G.
In diversi casi la società si è espressa in toni duri contro l’operato degli arbitri, soprattutto per gli episodi avversi contro Atletico Uri e Trastevere.
Gli uomini di mister Guida, nella partita d’andata misero in soggezione e non poco la più blasonata compagine rossonera, chiudendo la prima frazione in vantaggio 0-2 grazie ai goal di Kayro Heatley e Fabrizio Lilli, accarezzando per lungo tempo il colpaccio al San Francesco.
I laziali videro sfumare il sogno grazie all’ultima mezz’ora giocata dalla Nocerina a livelli altissimi e ad una rimonta firmata dalla doppietta di Liurni e dalle marcature di Nicolas Parravicini ed El Bakhtaoui.
Domenica, però, sarà un’altra gara; i punti in palio sono pesantissimi per entrambe al fine di raggiungere i rispettivi obbiettivi.
I precedenti parlano di due successi per i rossoneri nella stagione 2016/17 ; all’andata il 20 novembre 2016 per 2-0 al San Francesco e al ritorno per 0-1 al Bruschini di Anzio.
Alessia Orefice