Ultime news

San Marzano, mr. Zironelli: “A Nocera per continuare la striscia di risultati utili”

- Pubblicità -

Ritornare a vincere per conquistare la seconda posizione in classifica. Questo deve essere il motto, e l’obiettivo della Nocerina a partire dalla prossima sfida casalinga, che vede i molossi impegnati nel derby con il San Marzano, che si giocherà in anticipo sabato 23 marzo alle ore 15;00.

Non sarà certamente un match semplice, come si sa i derby sono gare a sé. Le due compagini arrivano a tale impegno con due stati d’animo contrapposti.

La Nocerina, dopo le sette vittorie consecutive, è incappata in tre pareggi, di cui due contro le ultime in classifica, e anche se contro l’Anzio ha costruito diverse palle gol, non è riuscita ad ottenere l’intera posta in palio.

Il San Marzano, diversamente, viene da quattro risultati utili consecutivi, due pareggi e due vittorie. L’ultima ottenuta contro una squadra forte composta da giocatori di un certo calibro, ossia l’Ostiamare.

Una vittoria importante a cui l’intero San Marzano teneva moltissimo – ha raccontato il tecnico Mauro Zironelli, che all’andata proprio contro i molossi esordì sulla panchina del San Marzano – siamo riusciti a tenere alto il ritmo dato che venivamo da un buon momento – ha sottolineato il tecnico –  questa vittoria ha contribuito a tenere alto il morale dei miei giocatori“.

Per Zironelli la vittoria ai danni dell’Ostiamare è ormai archiviata, nella sua mente c’è già il derby contro la Nocerina.

Rispetto all’andata il San Marzano si troverà difronte una Nocerina che ha cambiato pelle. Al riguardo il tecnico ha precisato che: “I cambi fatti dalla Nocerina hanno portato frutti positivi visto che la squadra si trova nei quartieri alti della classifica – ha precisato – sarà una partita difficile, ma anche importante per la mia squadra, che dovrà affrontarla con il giusto atteggiamento, perchè la Nocerina ha dei buoni giocatori“.

Al pari della Nocerina, il San Marzano era considerato come uno dei pretendenti alla vittoria finale, ma “nel calcio il verificarsi di diverse variabili possono condizionare il cammino di una squadra – ha dichiarato Zironelli – dopo aver perso un po’ di terreno, ci siamo ricompattati, e il nostro obiettivo ora è quello di fare più punti possibili“.

Questo è l’unico obiettivo del trainer del San Marzano, “conquistare più punti possibile“, sarà poi la società a decidere se puntare ancora una volta su di lui, un tecnico che ha fatto bene con  alla della squadra del patron Felice Romano, ambientandosi al meglio nella città di San Marzano.

Nello Marmo

Immagini collegate:

Back to top button