Ultime news

Il fatto della settimana: record da sogno per un club dilettantistico

Il record

Continua il nostro viaggio fra le regioni e le categorie italiane alla ricerca di una curiosità, di qualsiasi natura, da inserire all’interno di questa rubrica. Quest’oggi approdiamo direttamente in Calabria, più precisamente a Sambiase, circoscrizione comunale di Lamezia Terme (CZ). A suscitare la mia curiosità è stato il record che la squadra lametina ha raggiunto.

Il record

Il Sambiase non subisce gol da ben 910 minuti, stabilendo, così, il nuovo primato di imbattibilità nell’eccellenza calabrese; record che fino a domenica scorsa apparteneva al Locri ed era stato raggiunto nella stagione 2017/18. Il record dei locresi era, invece, di 901 minuti. Sono, dunque, state giocate dieci partite dall’ultima rete subita dai giallorossi: il gol della bandiera incassato contro la Palmese.

Sambiase i numeri della stagione

Solo 8 gol subiti da inizio campionato e concorrenza pressoché annullata. Gli unici a tener testa al Lambiase è, infatti, la conterranea Vigor Lamezia che ha collezionato 58 punti ed è, quindi, a 6 lunghezze dai giallorossi, a tre giornate dal termine. I 64 punti conquistati sono frutto di 19 vittorie, 7 pareggi e 1 sola sconfitta.

Progetto solido

Solidità progettuale, capacità tecniche e tanto pubblico. Questi i fattori del Sambiase che, nonostante la categoria e benché sia un quartiere della città di Lamezia Terme, che ospita la più blasonata Vigor, nello scontro diretto è riuscita a portare ben 4000 unità allo stadio “Guido D’Ippolito”. Il Sambiase vede la D, e se queste sono le premesse, sarà sicuramente una bella sorpresa per la prossima stagione.

Francesco Pio Buffardi

Immagini collegate:

Back to top button