Ultime news

Latte Dolce Sassari, mr. Marinu: “Domenica incontreremo una Nocerina agguerrita”

Riprendere la marcia verso la conquista del secondo posto. Questo deve essere l’imperativo in casa Nocerina.

Le ultime due gare, caratterizzate da altrettante sconfitte, hanno fatto scivolare la Nocerina alla quarta posizione, mettendo a rischio la seconda posizione, che in ogni caso rappresenterebbe una magra soddisfazione.

Domenica al San Francesco arriva il Sassari Calcio Latte Dolce, in piena zona playout.

Una gara non facile per gli uomini di mister Marco Nappi, che, come già capitato in passato, contro squadre dei bassifondi, hanno perso punti importanti.

I sardi vorranno sicuramente approfittare del momento no della Nocerina, cercando di conquistare tre punti importanti in chiave salvezza, dopo il pareggio interno contro l’Ostiamare.

Un pareggio che “ci lascia l’amaro in bocca – ha dichiarato il tecnico Antonio Marinuil nostro vantaggio è stato compromesso dal gol subito da palla inattiva.

Ovviamente non è stato un risultato accolto con gratitudine dal trainer  sardo, che ha precisato: “Dispiace perché sarebbero stati tre punti fondamentali nella lotta salvezza e in virtù dei risultati ottenuti dalle dirette concorrenti”.

Da buon condottiero Marinu guarda al futuro: “il match contro l’Ostiamare appartiene comunque al passato – ha sottolineato – e ora siamo focalizzati sulla partita contro la Nocerina”.

Le due sconfitte rimediate dalla Nocerina, non fanno dormire serenamente Marinu, infatti,  ha  precisato: “Domenica, allo stadio San Francesco d’Assisi, incontreremo una squadra fotte e agguerrita – ha continuato Marinu – che arriva da due sconfitte consecutive e ha sicuramente una grande voglia di rivalsa”.

Il Sassari dal canto suo non ha nessuna voglia di subire la Nocerina, “faremo la nostra partita, cercando di interpretarla nel migliore dei modi – ha dichiarato Marinu – con la consapevolezza che davanti abbiamo una squadra fortissima che si sta giocando la posizione migliore possibile per i playoff”.

Giocheremo con grande rispetto per l’avversario, poi dopo il fischio iniziale sarà il campo a decretare il risultato”, ha detto il trainer dei sardi.

Marinu è subentrato da poche settimane a Mauro Giorico, e al suo approdo alla guida del Sassari “ho trovato un gruppo sano e che ha voglia di lottare su ogni pallone – ha precisato – tutti i ragazzi vogliono raggiungere il traguardo della salvezza anche grazie a una grande unità di intenti”.
Per il suo futuro Marinu ha le idee chiare, “al momento l’obiettivo è quello di raggiungere la salvezza quanto prima, poi se ne parlerà in seguito – ha detto – per il momento è presto per parlare del mio futuro”.

Nello Marmo

 

Immagini collegate:

Back to top button