Ultime news

TRIPLICE FISCHIO: la profezia del vate Nippo, bentornato Sante!

È bastato un gol di Davide Gaetani, siglato quando il cronometro del secondo tempo segnava il minuto quaranta, a regalare il secondo posto alla Nocerina e la garanzia di giocare semifinale ed eventuale finale dei playoff davanti al pubblico amico del San Francesco.

IL PROTAGONISTA: Sante is back! Dopo aver collezionato tre presenze, forse per una decina di minuti totali, ieri Giacinti ha avuto a disposizione quasi mezz’ora per mettersi in mostra nello stadio che ama, dinanzi alla sua gente. Il suo ingresso, insieme a quello di Maimone, ha dato corsa e dinamicità al centrocampo e ridato energia a tutta la squadra. Per alcuni momenti ci è sembrato di rivedere quel calciatore che nel girone di ritorno del campionato 2017/2018 riuscì a dare un deciso cambio di passo alla squadra allenata da Massimo Morgia. Potrà rivelarsi un’arma preziosa anche nella coda finale di stagione, magari ancora a partita in corso sfruttando la stanchezza degli avversari e, soprattutto, il suo grande cuore molosso!

IL MOMENTO CHIAVE: “entra e fai gol!”. Così Marco Nappi a Davide Gaetani poco prima del suo ingresso al posto di Garofalo in uno spregiudicato 4-2-3-1. L’ex attaccante del Sorrento ha trasformato in realtà la profezia del suo allenatore, mandando in visibilio i circa 4mila del San Francesco con un colpo di testa angolato che non ha lasciato scampo a Vivace. Il bomber tascabile della zona Cesarini ha messo a referto la sua terza rete stagionale, con la bellezza di nove punti portati in dote tutti nei minuti finali delle gare contro Cynthialbalonga, Ostiamare e appunto Ischia.

DIETRO LA LAVAGNA: saremo ripetitivi, ma non ci stancheremo mai di sottolineare che il calcio è della gente. Negare una trasferta ad una tifoseria per amicizie o gemellaggi con ultras di aree limitrofe è solo l’alibi per chi non ha il coraggio di decidere e assume l’atteggiamento del Ponzio Pilato di turno. Un peccato quel settore ospiti vuoto, si poteva assistere ad una bella giornata di sport anche sulle gradinate: ora speriamo che i sostenitori del Cassino non abbiano instaurato rivalità con quelli della Casollese, del Cicalesi o magari della Vitolo Volley. A tal proposito: complimenti per la promozione in serie C della squadra femminile, in particolare al nostro Eduardo Fiumara, da sempre vicino alle sorti del sodalizio rossoblu.

Valerio D’Amico

Immagini collegate:

Back to top button