Ultime news

FOCUS ON: alla scoperta di Luca Sparandeo

Luca Sparandeo: età e ruolo

Nuova ufficialità in difesa quest’oggi. Infatti pochi minuti fa è stato annunciato l’arrivo di Luca Sparandeo, difensore centrale, classe 99’. Nato come difensore centrale, spesso sperimentato come centrocampista  e qualche volta ha ricoperto anche il ruolo di terzino sinistro.

Gli inizi della carriera:

La sua carriera inizia ufficialmente nel 2016/2017 nell’under 19 della sua città natale: il Benevento. In seguito ha trovato soprattutto verso la fine della stagione spazio in prima squadra per poi essere trasferito nel gennaio 2019 a Viterbo dove ha trovato diverse volte la maglia da titolare.

Nelle due stagioni seguenti, andó in prestito al Virtus Francavilla dove effettivamente comincia a giocare con continuità, trovando quasi sempre la maglia da titolare realizzando 3 gol in tutta la stagione.

Gli ultimi anni:

Nella stagione 2021/2022 si trasferì a Lecco, dove trovò solo quattro volte la maglia da titolare. Nella stagione successiva, approda alla Vibonese, realizzando un solo gol in 29 partite. Infine lo scorso anno, ha indossato la maglia del Trapani con cui ha vinto il campionato, giocando però solo 11 partite in cui ha realizzato 2 gol.

Alessia Orefice

Immagini collegate:

Back to top button