dalla Società

Focus on: alla scoperta di Tomas Grandis

- Pubblicità -
Tomas Grandis: età e ruolo

La Nocerina ufficializza un nuovo acquisto, si tratta di Tomas Grandis, classe ’95, mediano di professione e destro naturale. Lo scorso anno ha conquistato il campionato con il Campobasso, nonostante sia arrivato a gennaio si è integrato subito negli schemi dalla squadra, saltando una sola partita.

Gli inizi di carriera

Inizia la sua carriera nel 2015 in patria, in Argentina, con le giovanili del Talleres. Dopodiché apre una piccola parentesi in Svezia, al Vasteras, prima di tornare nuovamente in Sudamerica, al Defensores.
La sua carriera italiana inizia con il Francavilla, a partire da luglio 2018. Dopo due anni in Basilicata, nel 2020 si trasferisce in Puglia, al Matino. L’anno successivo, invece, si trasferisce al Vastogirardi dove resta fino a luglio 2023.

L’anno vincente

La scorsa stagione, Grandis, l’inizia alla Luparense. In veneto parte benissimo e, infatti, gioca tutte e 24 le partite a disposizione, attirando l’attenzione del Campobasso. Come anticipato su, una volta arrivato in Molise, entra alla perfezione negli ingranaggi della squadra e salta una sola partita per infortunio. Alla corte dei lupi riesce a realizzare 5 reti e 2 assist (stagione più prolifica dal punto di vista realizzativo).

In totale sono 150 le partite disputate, 11 le reti e 9 gli assist.

Francesco Ponticelli

Immagini collegate:

Back to top button