Costa d’Amalfi, mister Gino Proto “Cercheremo di mettere in difficoltà la Nocerina”











Per la prima trasferta di campionato, la Nocerina dovrà misurarsi contro una seconda neopromossa. Una squadra che per la prima volta si affaccia nel campionato di serie D, ma che i molossi hanno già affrontato in Coppa Italia, battendoli per 3 a 1.
Stiamo parlando del Costa d’Amalfi allenato dal tecnico Gino Proto, squadra approdata in serie D dopo aver vinto i playoff del Campionato di Eccellenza.
Per i costieri si tratta della seconda difficile partita, infatti, domenica scorsa hanno affrontato un’altra corazzata, costruita per vincere il campionato, ossia il Casarano, perdendo il match di misura (1 a 0).
“La trasferta di Casarano ha rappresentato per noi un vero e proprio banco di prova – ha esordito il tecnico dei costieri – dato che abbiamo giocato contro una squadra costruita per vincere – ha continuato Proto – tutto sommato posso dire che abbiamo fatto una buona prestazione, viste anche le assenze in formazione, e all’infortunio accorso a Mauri”.
Nonostante la sconfitta all’esordio, Proto non fa drammi, anzi, si ritiene “soddisfatto dato che a causa delle varie assenze ha dovuto schierare come seconda punta un classe 2006”, tutto ciò non fa altro che rendere il tecnico dei costieri fiducioso per il futuro.
Il futuro per Gino Proto si chiama Nocerina, e il mister ha evidenziato che rispetto alla gara di Coppa Italia, quella di domenica presenterà delle differenze alquanto fondamentali.
“La prima e fondamentale differenza sarà il terreno di gioco – ha precisato Proto – sia a Nocera (in Coppa) e sia a Casarano il Costa d’Amalfi ha giocato su un terreno in erba naturale – ha dichiarato il mister – non in sintonia con la sua squadra visto che ad Angri giocano e si allenano su un campo in terra sintetica”.
Il Costa d’Amalfi in queste prime battute di campionato sta affrontando diverse difficoltà. Una su tutte, e sicuramente anche la più importante, riguarda il campo.
Infatti, al riguardo il mister è stato chiaro: “ci alleniamo a Maiori e qualche volta ad Angri – ha commentato – quindi anche quello di Angri non è il nostro campo abituale – ha continuato – ma nonostante ciò faremo di tutto per dare fastidio alla Nocerina rendendoci più pericolosi rispetto alla scorsa gara”.
Il Costa d’Amalfi, come ha precisato mister Proto, dovrà fare a meno di Iovieno under di sinistra che dovrà scontare la seconda giornata di squalifica, quindi come è già capitato a Casarano mister Proto “dovrà trovare un’ulteriore soluzione rispetto a quella di Casarano, dato che Mauri sicuramente non recupererà”.
Nello Marmo