Ultime news

FOTO | DA BORDOCAMPO: Nocerina-Francavilla 0-0

- Pubblicità -

Terzo appuntamento stagionale con la rubrica che ci aiuta a catturare le curiosità e le sensazioni vissute a bordocampo.

BENVENUTO KALIFA! Manca ancora l’ufficialità, ma Kalifa Manneh è a tutti gli effetti un nuovo calciatore della Nocerina. Lo confermano i sorrisi del diretto interessato, del direttore tecnico Giuseppe Prete e del diesse Cosimo D’Eboli, che col suo abbraccio lo coccola prima di immergerlo nel mondo rossonero. Il mercato che non finisce mai!

 

CAMBIO DI FASCIA. In occasione della gara contro il Francavilla Stefano D’Agostino ha indossato una nuova fascia da capitano, che si è fatto realizzare appositamente coi colori sociali del club di via Cafiero e con la scritta “Kintsukuroi”, l’arte giapponese di curare le ferite dell’anima. Anche se il debutto non è stato particolarmente fortunato, ci auguriamo possa essere foriera di successi. Confidiamo in te, capitano!

 

PERCHÉ PROPRIO A ME? Scendere in campo con la maglia della squadra del cuore e con il proprio calciatore preferito è un sogno per tutti i bambini. Il buon Pio sembrava averlo realizzato, ma il destino beffardo lo affida ad un avversario. Il suo sguardo abbastanza eloquente fotografa il disappunto. Tranquillo Pio, Babbo Natale esiste!

 

GIURO, NON LO FACCIO PIÙ. Un bimbo che si inginocchia dinanzi al papà per chiedere scusa? No, un calciatore che all’ennesimo fallo subito chiede all’arbitro di sanzionare l’avversario con un cartellino giallo. Il signor Giordani di Aprilia non si fa intimidire, invita Faiello a rialzarsi immediatamente e gli suggerisce di evitare inutili proteste. Apprezziamo il tentativo, caro Giuseppe!

 

NULLA DA SPEGNERE, PURTROPPO NEMMENO L’ENTUSIASMO. Sempre presenti e puntuali i Vigili del Fuoco a bordocampo allo stadio San Francesco. Negli anni passati rinfrescavano con l’acqua gli spettatori della curva nelle giornate più soleggiate, ieri non c’è stato bisogno di alcun intervento visto che la domenica molossa non si è incendiata neppure sul rettangolo verde. Il pompiere paura non ne ha!   


BENTROVATO, GHIGO
. Capello corto e fisico sempre impeccabile. Piergraziano Gori, indimenticato protagonista della promozione in B dei molossi nel 2011, ritorna al San Francesco come allenatore dei portieri del Francavilla. Sempre un piacere rivivere vecchie emozioni e ricordare momenti belli come fatto col diretto interessato nel corso della trasmissione Forza Nocerina di venerdì scorso. Le parate di Prisco, muro invalicabile per D’Agostino e compagni, dimostrano che sta svolgendo al meglio il suo lavoro. Grazie di tutto, alla prossima!
LA MACARENA DI NOVELLI. Oltre ad essere un valido allenatore, mister Novelli ieri ci ha mostrato anche ottime qualità da ballerino. Una trottola impazzita per gran parte della contesa, sembrava quasi muoversi a ritmo di musica mentre dispensava consigli a tutti i suoi calciatori. Finché …

 


CAMBIO DELLA GUARDIA
. Un attimo per rifiatare, anzi per prendere appunti ed ecco che scatta in piedi l’allenatore in seconda Marco Ciardiello a dare indicazioni alla squadra. Un’intesa già collaudata nelle precedenti esperienze comuni che ci auguriamo possa essere un valore aggiunto per questa Nocerina. Uniti verso l’obiettivo!

 

LA SOSTITUZIONE NUMERICAMENTE PERFETTA. Entra il 32 esce il 16, secondo multiplo del primo. Una strana coincidenza che non sfugge al nostro attento obiettivo a bordocampo. Il buon Ferdinando Padovano segnala il cambio con il solito volto attento e concentrato che non lascia trasparire emozioni. Peccato che stavolta la lavagnetta sia servita solo per operazioni di routine e non come compagna di corse gioiose per celebrazione di un gol. Stavolta ti perdoniamo, ma non perdiamo le buone abitudini!

LA DISPERAZIONE DEL BOMBER. Minuto 87: Faiello disegna un perfetto traversone dalla destra che il neo entrato Ferrari dovrebbe solo spingere in rete. Il colpo di testa del centravanti di Sassuolo si perde di poco a lato, per la disperazione dei 3500 del San Francesco e dello stesso bomber, che crolla a terra incredulo. Coraggio Nicola!

 

Vincenzo Petrosino

Immagini collegate:

Back to top button