GIUDICE SPORTIVO: Nocerina senza un calciatore alla prima di campionato











Archiviato il primo turno di Coppa Italia con la vittoria per tre a uno sul Costa d’Amalfi, la Nocerina è pronta a tuffarsi nel campionato.
Domenica prossima i molossi ospiteranno al San Francesco l’Ugento, con l’obiettivo di partire col piede giusto e proseguire sull’ondata di entusiasmo che è nata dopo il successo di due giorni fa.
Contro la compagine pugliese mancherà all’appello Facundo Marquez. Il giustiziere del Costa d’Amalfi era stato espulso per somma di ammonizioni nella semifinale play off dello scorso campionato, persa dal suo Piacenza per 3-4 ai supplementari contro il Varesina Sport.
Un’assenza certamente pesante per mister Novelli, che ha comunque abbondanza nel reparto offensivo per poter supplire alla mancanza del “Toro”.
Il candidato numero uno a ricoprire il ruolo di centravanti è, ovviamente, Ferrari già schierato dal primo minuto in Coppa Italia e voglioso di sbloccarsi alla seconda gara ufficiale stagionale.
A proposito di reparto offensivo, dovrebbe rientrare nei venti anche Simone Addessi, relegato in tribuna domenica scorsa. Ottimo, invece, il debutto di Riccardo Vono, autore dell’assist per la prima rete di Marquez. Non è da escludere un suo impiego dal primo minuto, magari con l’arretramento di Faiello sulla linea dei centrocampisti.
Una serie di valutazioni che saranno fatte nel corso della settimana, con Novelli che come sempre valuterà attentamente lo stato di salute e la condizione di forma di ogni singolo calciatore.
Valerio D’Amico