Il fatto della settimana: l’autogol dell’anno











Francavilla – Virtus Francavilla
Quest’oggi ci proiettiamo nel turno di coppa Italia serie D appena terminato. Tante sono state le partite che si sono giocate, ma una in particolare ha suscitato il mio interesse: Francavilla – Virtus Francavilla. La partita è terminata cinque a uno in favore degli ospiti, ma ad attirare l’attenzione non è stato il risultato roboante e neanche l’omonimia fra le due squadre.
L’autogol dell’anno
La partita è senza storia. Infatti i pugliesi a fine primo tempo sono in vantaggio per due reti a zero. Chiuderanno i conti già ad inizio ripresa segnando anche il terzo. Il quarto gol, però, è un vero capolavoro. Peccato che sia stato segnato da Gentile, trequartista del Francavilla, nella propria porta.
Le dinamiche
Il giocatore rossoblù a centrocampo raccoglie un pallone vagante e, complice il forte pressing dei pugliesi, decide di spazzare verso il proprio portiere. Da questa spazzata, però, sfortunatamente per lui, ne deriva un pallonetto precisissimo che si insacca nel sette, alle spalle dell’incolpevole portiere. Clicca QUI per vedere il video.
Insomma di gol da centrocampo non se ne vedono tutti i giorni, figuriamoci un autogol!
Francesco Pio Buffardi