IL PROSSIMO AVVERSARIO: Il Costa D’Amalfi di mister Proto
Nella seconda giornata di campionato, sul neutro di Angri, i molossi affrontano la neo promossa Costa D’Amalfi











I rossoneri di mister Novelli dopo la vittoria in extremis contro l’Ugento, sono chiamati a bissare il successo contro la matricola Costa D’Amalfi. Il match si disputerà al Novi di Angri.
LA STORIA. L’FC Costa D’Amalfi è una società calcistica abbastanza giovane. Muove i primi passi agli inizi del nuovo millennio, e nasce, definitivamente nel 2012, dalla fusione di quattro realtà calcistiche del territorio costiero: il Maiori Club, il Circolo Anspi Scala ed il Minori, a cui ha fatto seguito il coinvolgimento anche dell’Amalfi. Alte le ambizioni del club che punta a portare il sodalizio amalfitano nel calcio che conta nel giro di pochi anni, al fine di valorizzare sempre più un territorio altamente turistico come la Costiera Amalfitana.
RUOLINO DI MARCIA. Inizio di campionato non certo agevole per il team allenato dal riconfermato Luigi Proto. Prima giornata in Puglia contro il Casarano, squadra maggiore indiziata alla vittoria del campionato, che si è imposta per 1-0 ai danni dei costieri. I quali nonostante l’emozione del debutto hanno venduto cara la pelle, ed hanno ceduto il passo solamente grazie ad un rigore trasformato da Loiodice. Alla prima tra le mura “amiche” dello stadio Novi di Angri, il CDA avrà un’altra gatta da pelare, ovvero la Nocerina di mister Novelli, in cerca di conferme e continuità dopo aver conquistato i tre punti, non senza qualche difficoltà, all’esordio contro l’Ugento.
EX E PRECEDENTI. Unico incontro registrato tra i rossoneri ed il CDA è quello relativo al turno di Coppa Italia Dilettanti di due settimane fa, che ha visto i molossi imporsi per 3-1 e staccare il pass per la qualificazione al turno successivo. Tre gli ex di turno, tutti tra le fila dei costieri, Mansi Donnarumma e Vuolo, che cercheranno di rendere difficile la contesa alla loro vecchia compagine.
Fabio Vicidomini