IL PROSSIMO AVVERSARIO: l’Ugento di mister Oliva
Alla prima stagionale i molossi incontrano la matricola Ugento.











Attesa e trepidazione tra i supporters rossoneri, che non vedono l’ora di vedere all’opera i ragazzi di mister Novelli. Al debutto tra le mura amiche del San Francesco l’avversario di turno sarà la neo promossa Ugento
LA STORIA. L’Ugento Calcio nasce esattamente quaranta anni fa, ed è una società calcistica abbastanza giovane. Nella stagione del quarantesimo anniversario il presidente Massimo De Nuzzo è riuscito a centrare una storica promozione per i pugliesi, che mai avevano disputato, prima della stagione che ci si appresta ad affrontare, alcuna gara nella quarta serie del calcio nazionale.
RUOLINO DI MARCIA. Sarà una squadra battagliera la matricola Ugento, una compagine che a detta del capitano David Ruiz cercherà di affrontare tutti a viso aperto e senza timori reverenziali. Di sicuro c’è la consapevolezza di competere in una categoria molto più dura rispetto all’Eccellenza, ma gli uomini di mister Oliva tenteranno l’impresa di centrare una storica salvezza nella loro prima apparizione nella massima competizione dilettantistica nazionale.
EX E PRECEDENTI. Non hanno mai incrociato il loro cammino, fino ad oggi, la Nocerina e i salentini dell’Ugento Calcio. La prima contesa coinciderà anche con la prima di campionato, dove i molossi dovrebbero partire con i favori del pronostico stando ai risultati dello scorso campionato ed al blasone, ma si sa, come diceva qualcuno “il pallone è rotondo” ed in campo ci vanno le motivazioni e non le statistiche. Quindi in bocca al lupo ai molossi, e che sia buona la prima!
Fabio Vicidomini