SERIE D GIRONE H: il punto sul girone











Diciassette le reti messe a segno nella seconda giornata del girone H del campionato di Serie D. Cinque le vittorie in trasferta, un solo successo casalingo e tre i pareggi.
La Nocerina espugna il Novi di Angri liquidando la pratica Costa D’Amalfi con ben quattro gol. Successo esterno per la Palmese sul campo del Gravina, risultato che consente ai campani di raggiungere il primo posto a pari punti con la Nocerina e la Virtus Francavilla, reduce da una vittoria di misura al “Fittipaldi” di Francavilla in Sinni. Il Martina di mister Pizzulli ha calato il tris su un campo notoriamente ostico come quello dell’Ischia. Inaspettato pareggio per il Casarano che,partendo con i favori del pronostico dopo una faraonica campagna acquisti, viene fermato sull’1-1 dall’Acerrana. Finisce a reti inviolate il superderby tra Fidelis Andria e Brindisi, con i padroni di casa che hanno fatto la partita, senza però creare grossi pericoli. Al termine dell’incontro, i tifosi presenti al “Degli Ulivi” hanno manifestato il loro malcontento con fischi dagli spalti.Pareggio anche tra Ugento ed Angri.
Negli altri incontri, vittoria casalinga del Manfredonia (1-0 contro il Fasano) e affermazione esterna del Matera che travolge il Nardó 4-0.
PROSSIMO TURNO: Trasferta campana per il Manfredonia che farà visita all’Angri. La Nocerina, sarà di scena al “San Francesco” contro il Francavilla. La Fidelis Andria cercherà in tutti i modi di riscattarsi contro il Matera, dopo un inizio al di sotto delle aspettative. Derby campano tra Palmese e Costa D’Amalfi. Il Fasano affronterà il Gravina tra le mura amiche. Il Brindisi giocherà al Fanuzzi contro l’Acerrana, il Casarano farà visita al Martina, la Virtus Francavilla ospiterà l’Ischia. Sfida tutta salentina tra Ugento e Nardó.
Vincenzo Gaudio