Ultime news

Nocerina-Casarano, mister Laterza: “Affronteremo la capolista”

- Pubblicità -

La Nocerina, reduce dalla brillante vittoria esterna sull’Ischia, domenica al San Francesco è attesa da un’altra sfida importante, e difficile.

Arriva, infatti, il Casarano di mister Giuseppe Laterza, considerata come una delle squadre favorite alla vittoria finale del torneo.

Una partita sicuramente insidiosa per i molossi, che vedrà contrapposte due squadre tecnicamente forti.

Nonostante l’elevato tasso tecnico, il Casarano ha iniziato questo campionato un po’ in sordina.

Al riguardo il tecnico pugliese ha dichiarato: “Non è stata una partenza sottotono – ha precisato Laterza – sono stati quei tre pareggi a condizionare il nostro ruolino di marcia”.

Non fa drammi Laterza per una partenza un po’ in salita della sua squadra, anzi, forse si aspettava un inizio del genere, infatti ha precisato: “Bisogna considerare che siamo partiti con un organico tutto nuovo – ha puntualizzato – perciò ritengo fisiologico che bisogna giocare quelle otto, dieci partite per amalgamare a dovere il gruppo”.

Nell’ultima sfida il Casarano ha affrontata un’altra squadra di spessore, ossia la Virtus Francavilla, battendola grazie al rigore trasformato da Loiodice.

“I ragazzi hanno disputato una gara notevole per intensità e forza di volontà – ha commentato Laterza – ed è proprio per questo che la ritengo la vittoria del gruppo”.

Sempre in riferimento alla gara di mercoledì, il tecnico precisa: “Abbiamo subito la pressione dell’avversario nei primi 15 minuti – ha continuato – poi ci siamo risistemati e abbiamo preso fiducia – ha precisato – giocando palla a terra e con dei fraseggi di un certo livello dopo aver sbloccato è stato più facile”.

“Ribadisco che è stata una grande prestazione, opposti ad un avversario, la Virtus Francavilla che resta una delle favorite per la vittoria del campionato – ha sottolineato Laterza – dopo otto giornate è fin troppo prematuro emettere sentenze sul campionato: la strada è ancora lunga”.

La mente di Laterza è già alla sfida di Nocera: “Affronteremo la capolista – ha dichiarato – che, tra l’altro, possiede la miglior difesa del girone, quindi siamo attesi da una gara molto complicata da giocare su un campo importante”.

Il tecnico conclude precisando che “Anche questa sarà una gara bellissima che si giocherà sull’intensità che vedrà opposte due squadre, attrezzate per giocare un campionato di vertice”.

Nello Marmo

 

 

Immagini collegate:

Back to top button