Ultime news

TRIPLICE FISCHIO: Il ritorno di Lomasto e l’atteggiamento della Nocerina

- Pubblicità -

La Nocerina batte il Gravina e conquista la quarta vittoria consecutiva, facendo soffrire non poco i propri tifosi presenti al San Francesco. Infatti, i molossi forti del doppio vantaggio, e dell’uomo in più subiscono il ritorno dei pugliesi.

IL PROTAGONISTA. Ritorna a calcare il terreno di gioco il difensore Paolo Lomasto. Mister Novelli lo inserisce nei minuti finali della gara per dare man forte alla difesa molossa che stava un po’ subendo le avanzate del Gravina. Da vero professionista il buon Lomasto si è messo subito a servizio della squadra, e sicuramente la Nocerina potrà in futuro contare su un giocatore esperto e serio, che saprà farsi trovare pronto a qualunque chiamata di Novelli.

IL MOMENTO CHIAVE. Corre il minuto 60′ quando Gerbaudo recupera furbamente, e con prepotenza un pallone nell’area di rigore del Gravina, spingendo Turchet a commettere fallo da rigore su di lui. D’Agostino lo trasforma e la Nocerina si trova in poco tempo sul due a zero con un uomo in più.

DIETRO LA LAVAGNA. La Nocerina conquista la quarta vittoria consecutiva e il primato in classifica soffrendo più del dovuto contro il Gravina. Causa è l’atteggiamento della squadra sul 2 a 0 e con un uomo in più. Si è consapevoli che non tutte le gare possono essere vinte facilmente, ma bisogna anche avere sempre alta la tensione e ridurre al minimo gli errori come nel caso del rigore concesso al Gravina, e non avere paura come ha dichiarato il direttore sportivo Cosimo D’Eboli nel dopo gara. A Novelli il compito di tenere alta la concentrazione dei suoi calciatori.

Nello Marmo. 

Immagini collegate:

Back to top button