Ultime news

IL PROSSIMO AVVERSARIO: il Brindisi di mister Ragno

I rossoneri cercheranno di spazzare la crisi contro il Brindisi

- Pubblicità -

Continua il periodo buio della truppa di Novelli che in tre partite ha rimediato un solo punto, ed ha perso sia il vantaggio accumulato sulle inseguitrici che la vetta della classifica. La Nocerina a Brindisi cercherà in ogni modo di portare a casa i tre punti.

LA STORIA. Il Brindisi Football Club, meglio noto come Brindisi, è una società calcistica italiana con sede nella città di Brindisi. Milita in Serie D, la quarta divisione del campionato italiano. Fondato nel 1912, a seguito di varie rifondazioni ha assunto l’attuale denominazione nel 2017. Ha disputato sei campionati di Serie B, l’ultimo dei quali nella stagione 1975-1976, e si è aggiudicato una Coppa Italia Serie C nel 2003. I colori sociali sono il bianco e l’azzurro. Disputa le partite di casa allo stadio Franco Fanuzzi.

RUOLINO DI MARCIA. I biancazzurri stazionano in ultima posizione da inizio campionato, alla voce punti in classifica gli uomini di mister Ragno segnano 9 punti, a cui però vanno sottratti i 14 totali di penalizzazione. Ma i nove punti raccolti, alla pari con le penultime in classifica Manfredonia e Costa D’Amalfi, non devono far dormire sonni tranquilli ai rossoneri, sia perché sono maturati in una situazione frustrante come la grossa penalizzazione ricevuta e sia perché la Nocerina vista nelle ultime uscite ha dimostrato di essere poco in palla e ha sofferto più del dovuto anche col Fasano che di punti ne ha 10. Stessa fase di appannamento per i brindisini che nelle ultime tre giornate, al pari dei campani, hanno racimolato un solo punto. La vittoria in casa Brindisi manca da quasi un mese, quando i biancazzurri si imposero sul Fasano per due a zero.

EX E PRECEDENTI. Molti gli scontri nel corso della lunga storia, che hanno caratterizzato il cammino di Nocerina e Brindisi. Ben 31 le partite disputate, con i rossoneri che conducono nel numero di vittorie con 12 successi contro gli 11 dei pugliesi. 8 i pareggi. Ex della contesa, per la Nocerina, il neo acquisto Favetta e Siciliano, mentre tra le fila del Brindisi milita il centrocampista Bottalico che ha vestito i colori rossoneri nel 2020-21 e che nelle prossime settimane potrebbe tornare a calpestare l’erba del San Francesco 

Fabio Vicidomini

Immagini collegate:

Back to top button