Ultime news

IL PROSSIMO AVVERSARIO: il Martina di mister Pizzulli

- Pubblicità -

La capolista dopo essersi aggiudicata, con non poca sofferenza, il derby contro l’Acerrana è chiamata a confermarsi contro il Martina, una delle squadre più in forma del momento.

LA STORIA. L’A.S.D. Martina Calcio 1947, meglio nota come Martina, è una società calcistica italiana con sede nella città di Martina Franca. Fondata nel 1947 come Associazione Calcio Martina ha militato in Serie C1 dal 2002-2003 al 2007-2008. Dopo il fallimento, nel 2012 ritornò tra i professionisti in Lega Pro Seconda Divisione compiendo quattro salti di categoria consecutivi. I colori sociali sono il bianco e l’azzurro.

RUOLINO DI MARCIA. Dopo il secondo posto nello scorso campionato dietro l’Altamura, la squadra di mister Pizzulli, è stata rivista e infoltita di giovani di buone speranze. I tanti cambi e gli obiettivi modificati hanno fatto stentare i biancoazzurri nelle prime cinque giornate di campionato, in cui i biancazzurri hanno raccolto solo quattro punti. Inversione di tendenza per i pugliesi, nelle seconde cinque gare, in cui hanno conquistato i restanti nove punti, dei tredici totali, frutto di tre pareggi e due vittorie consecutive, conquistate nelle ultime due tornate, rispettivamente contro Matera e Virtus Francavilla. A Nocera vedremo un Martina che non disdegnerà la contesa e cercherà di mettere in difficoltà la capolista.

EX E PRECEDENTI. Sette le volte in cui Nocerina e Martina hanno duellato sul rettangolo verde. I molossi conducono con tre vittorie, mentre i biancazzurri solo una volta hanno avuto la meglio. Pari e patta nei restanti tre incontri. Tra gli ex c’è il portiere Pirrò, oggi in maglia rossonera, che lo scorso anno ha vestito i colori del Martina. Un passato in Puglia anche per Alessandro Provenzano, che ha vestito biancazzurro nella stagione 2012/2013. 

Fabio Vicidomini

Immagini collegate:

Back to top button