IL PROSSIMO AVVERSARIO: la Palmese di Grimaldi











Derby rossonero per la Nocerina che affronterà, al Comunale di Palma Campania, un’agguerrita Palmese in cerca di punti importanti in chiave play-off.
LA STORIA. L’Unione Sportiva Dilettantistica Palmese 1914, abbreviata in U.S.D. Palmese 1914 e nota come Palmese, è una società calcistica italiana con sede nella città di Palma Campania. Milita in Serie D e nella sua lunga storia può vantare la partecipazione ad otto campionati in quella che prima era nota come Serie C2, l’ultima delle quali nella stagione 2003-04, e uno Scudetto di Serie D; infatti, la Palmese divenne Campione d’Italia Dilettanti nella stagione 2000-01. Il simbolo del club è il castello di Palma Campania e i colori sociali sono il rosso pompeiano e il nero.
RUOLINO DI MARCIA. Dopo un avvio sprint in cui gli uomini di Grimaldi hanno tenuto per più di qualche giornata la vetta della classifica, i rossoneri sono rimasti spesso bloccati da pareggi che hanno portato via alla compagine palmese parecchi punti, allontanandola a poco alla volta dalle zone nobili della classifica. I napoletani non disdegnano il gioco offensivo e con 17 gol fatti sono al terzo posto come miglior attacco del girone; fa da contraltare una difesa non sempre impeccabile che in 11 incontri ha incassato 14 reti. La Nocerina troverà una squadra agguerrita, in un periodo non facile, visto che l’ultima vittoria per la Palmese risale a circa un mese fa, quando i rossoneri ebbero la meglio, in trasferta, sulla Virtus Francavilla. Nelle ultime quattro partite un bottino misero di soli due punti frutto di due pareggi ed altrettante sconfitte, non fa dormire sonni tranquilli al tecnico Grimaldi.
EX E PRECEDENTI. Ventitré volte nella loro storia, rossoneri nocerini e palmesi hanno incrociato il loro cammino. Nella classifica degli scontri diretti conducono i molossi con 10 vittorie contro i 4 successi ottenuti dai Palmesi. Nove gli incontri terminati in parità. Ex di turno tutti tra le fila della Palmese. Nel recente passato Magliocca e Figliolia hanno vestito la maglia della Nocerina. Fino a qualche settimana fa, tra le fila palmesi anche Luigi Manzo che ha da poco rescisso.
Fabio Vicidomini (Foto Profilo FB U.S. Palmese 1914)