LA SIGNORA IN ROSSONERO: le prime volte della Nocerina











Quella di ieri si potrebbe definire la giornata delle “prime volte”: la prima volta che la giovanissima Alessia Orefice ha fatto da speaker sostituendo il “titolare del ruolo” Marco Esposito, la prima volta che il settore ospiti ha accolto i tifosi dopo essere stato tinteggiato di rossonero, la prima sconfitta in casa e di tutta la stagione della Nocerina e la prima volta che il pubblico molosso ha fatto spallucce dopo aver perso uno scontro.
Nonostante il turno infrasettimanale di Coppa Italia contro l’Ischia, erano circa ottocento i tifosi che hanno potuto svincolarsi da impegni di lavoro, studio o familiari per non perdere l’occasione di passare due orette al San Francesco e sostenere la tanto amata Nocerina.
Nel settore curva, cuore pulsante della torcida rossonera, sono stati ricordati come al solito gli ultras caduti, in particolare Silvio Adinolfi con numerosi cori intonati nell’arco dei novanta minuti e Antonio Rispoli, con uno striscione appositamente dedicatogli.
La maggior parte del pubblico di casa non è sembrata particolarmente turbata dall’esito della gara, che ha visto la Nocerina esclusa dal prossimo turno di Coppa, probabilmente perché è sembrato abbastanza chiaro che mister Novelli abbia colto l’occasione per “sperimentare” le risorse a sua disposizione e dare spazio a chi fino ad ora ne ha avuto di meno.
Magari tra loro é stato individuato chi già dal prossimo impegno, quello casalingo contro il Martina, potrà confermare le proprie qualità. Infondo, un detto antico ci insegna che “non tutto il male viene per nuocere”: concentriamo tutte le energie sul vero obiettivo di quest’anno!
Carmen Giordano