Ultime news

Palmese, mister Grimaldi: “Contro la Nocerina non servono stimoli”

- Pubblicità -

La Nocerina domenica prossima farà visita alla Palmese, con l’imperativo di mettersi alle spalle la deludente prestazione di cinque giorni fa contro il Martina, coincisa con la prima sconfitta stagionale.

Un derby tutto rossonero quello che attende i molossi a Palma Campania, contro una squadra che a parere di tutti si è rivelata una vera sorpresa di questa prima parte del campionato.

Non è della stessa idea il tecnico della Palmese Teore Sossio Grimaldi: “Il buon inizio di campionato non è una sorpresa ma frutto di lavoro e sacrificio sul campo. In estate la società ha operato con criterio sul mercato, costruendo una squadra capace di giocarsela con tutte – ha precisato il trainer palmese -. Abbiamo cambiato tanto rispetto all’anno scorso, ma i calciatori che sono arrivati sono stati tutti scelti con attenzione. Siamo una delle rose più giovani dell’intero torneo e abbiamo lavorato molto nel precampionato per farci trovare pronti per un girone che è tra i più competitivi“.

La Nocerina domenica troverà una Palmese alla ricerca di una vittoria che manca da ormai quattro turni; nelle ultime uscite i rossoneri di mister Grimaldi hanno raccolto due punti, frutto di due pareggi e altrettante sconfitte. “Non è questione di calo fisico o di concentrazione – ha chiarito Grimaldi -. Si tratta, più semplicemente, delle dinamiche e del percorso di una squadra che ha come obiettivo finale la salvezza“. 

Per la Nocerina, mister Grimaldi ha solo parole di elogio: “Si tratta di un top club della categoria, che ha un organico importante, profili di categoria superiore e gente esperta nella dirigenza – conclude l’allenatore rossonero -. Nocera è poi una piazza abituata ad altri palcoscenici, forse anche la C è poco per un pubblico così straordinario e per una società con quella storia. Alla mia squadra non serviranno stimoli particolari, ogni gara deve essere affrontata con spirito battagliero. Domenica per noi sarà un impegno difficilissimo contro la capolista del girone che ha come obiettivo finale la vittoria del campionato“.

Nello Marmo (foto Profilo FB U.S. Palmese 1914)

Immagini collegate:

Back to top button