Danni nei bagni del settore ospiti del San Francesco











La sfida fra Nocerina e Matera ha chiuso il girone di andata per molossi e lucani, che hanno giocato di fronte ad una bella cornice di pubblico presente ieri al San Francesco.
Agli oltre 3500 tifosi rossoneri si sono aggiunte circa 250 unità provenienti dalla Basilicata, che hanno occupato il settore ospiti dello stadio della città capofila sull’Agro.
Tra sfottò e cori di incitamento per i rispettivi beniamini, durante i novantasei minuti di gioco si è respirato un bel clima, nella speranza che anche il popolo delle due Nocera avrà possibilità di accompagnare la squadra lontano dalle mura amiche.
Non può dirsi lo stesso per il comportamento di alcuni teppisti (definirli tifosi sarebbe assolutamente scorretto) provenienti dalla città dei Sassi, che hanno vandalizzato i bagni del settore loro dedicato.
Porte scardinate, prese della corrente divelte dal muro e sanitari danneggiati rappresentato solo una parte dei danni riscontrati, visto che anche i luoghi occupati dalla varie associazioni che frequentano il San Francesco sono stati deturpati.
La tifoseria materana ha lasciato lo stadio alle ore 18:20, scortata dalle forze dell’ordine fino all’ingresso autostradale.
redazione