SERIE D GIRONE H: il punto dopo la 16^ giornata











Ventuno le reti messe a segno nella sedicesima giornata del girone H del campionato di Serie D. Due le vittorie in trasferta, ben sei successi casalinghi e un solo pareggio.
Seconda vittoria consecutiva e bis per Mister Campilongo, la Nocerina dà continuità al successo ottenuto contro la Virtus Francavilla e s’impone sull’Angri 1-3. Continua la marcia trionfale del Martina che batte la Fidelis Andria 2-1. Undicesima vittoria consecutiva per mister Pizzulli che porta gli “itriani” a sole due lunghezze dal primo posto in classifica. Dopo due sconfitte di fila, torna alla vittoria la Virtus Francavilla che, con una doppietta del solito Sosa, supera il Nardò 2-1. Alla zona play-off prova a tornar sotto il Matera che batte 1-0 l’Ugento grazie alla rete del centrocampista Giuseppe Sicurella.
Al “Fanuzzi” il Brindisi conquista altri tre punti d’oro in ottica salvezza, imponendosi sul Manfredonia con 5 reti; bel passo avanti di Fasano e Acerrana che battono, rispettivamente Costa D’Amalfi e Francavilla. Pareggio tra Casarano e Gravina (1-1).
PROSSIMO TURNO: Il “San Francesco” di Nocera Inferiore ospiterà l’attesa sfida tra Nocerina e Matera. La Virtus Francavilla sfiderà l’Ugento mentre il Casarano farà visita all’Ischia, reduce da ben quattro vittorie consecutive. Derby campano tra Costa d’Amalfi ed Angri. Trasferta insidiosa per l’Acerrana che affronterà il Gravina, autore di un ottima prestazione, nella precedente giornata, contro il Casarano; da seguire con attenzione anche la sfida tra Manfredonia e Martina. Trasferta pugliese per la Palmese che sfiderà la Fidelis Andria.
Vincenzo Gaudio