Ultime news

FOTO | DA BORDOCAMPO: Nocerina-Nardò 2-0 

- Pubblicità -

Diciannovesimo appuntamento stagionale con la rubrica che ci aiuta a catturare le curiosità e le sensazioni vissute a bordocampo. Stavolta l’obiettivo è su Nocerina-Nardò.   

ALL’APPELLO: un po’ come tutte le domeniche, il responsabile Franco Faiella raduna la squadra dei raccattapalle prima dell’inizio della partita, dando loro i compiti e le postazioni da rispettare durante il match. In questa occasione le raccomandazioni aumentano, vista l’interferenza coi fotografi notata nelle scorse settimane e la presenza della tv della Lega. Facciamo bella figura!  

 

FAI DA TE: quindici giorni fa, per il diciassettesimo appuntamento di questa rubrica, furono protagoniste anche le panchine dello stadio San Francesco per aver ricevuto una sistemata alla buona dopo esser state spazzate via dal fortissimo vento. Due settimane dopo, le postazioni riservate ad allenatori e riserve sono nelle stesse condizioni. Necessita soluzione definitiva!  

 

BENEDIZIONE CERCASI: da inizio anno la Nocerina non riesce ad avere il gruppo squadra al completo per problemi fisici; ieri ai lungodegenti Provenzano e Bollino si è aggiunto Vono, costretto ad alzare bandiera bianca dopo una botta ricevuta sabato in allenamento, come già annunciato da mister Campilongo in conferenza stampa. Pompei o Lourdes? Scegliete solo la destinazione! 


MISSIONE COMPIUTA:
dopo undici gare casalinghe il piccolo Pio corona il sogno di accompagnare un calciatore della Nocerina al momento della discesa in campo. Magari avrà sfigurato vista l’evidente differenza di stazza con Wodzicki, ma almeno ha potuto raccontare agli amici di scuola di aver letteralmente toccato con mano uno dei suoi beniamini. Finalmente! 

 

IL SETTE SBAGLIATO : domenica scorsa in quel di Francavilla in Sinni, il terzino sinistro Barone indossava la sua maglietta col numero sette stampato in un font diverso da quello dei compagni di squadra. Ieri, invece, il numero 77 del difensore del Nardò Trinchera presentava stampe in un giallo fluorescente, a differenza degli altri componenti del team pugliese che erano di un giallo classico. Attenzione grazie, noi notiamo tutti i particolari! 


CAPITANO:
ieri all’uscita dal campo di Silvestri, sostituito da Sparandeo, la fascia di capitano è passata per la prima volta sul braccio di Giuseppe Faiello. Il tuttocampista napoletano diventa dunque il quinto capitano di questa stagione, dopo averla indossata solamente nelle giovanili. Un piccolo regalo di compleanno anticipato. Girandola di capitani! 

 

DIRETTA NAZIONALE: la gara tra Nocerina e Nardò, terminata sul punteggio di due a zero in favore dei molossi, è stata trasmessa in diretta nazionale sul canale Vivo Azzurro della Lega Nazionale Dilettanti. A fine match “l’uomo partita” Francesco Felleca viene intervistato a bordocampo, proprio come avviene nelle leghe superiori. Con l’augurio che possa diventare una sana abitudine professionistica! 


EX E NON AMARLI: 
l’uomo di giornata, o meglio quello più atteso della compagine pugliese è stato sicuramente Gianmarco Piccioni. L’ex attaccante della Nocerina, trasferitosi da pochissimo al Nardò, è stato preso di mira da una parte della tifoseria rossonera. Durante tutto il periodo del riscaldamento, tra i vari curiosi battibecchi, si ricordava quel famoso rigore sbagliato col Boreale con tanto di ribattuta sparata alle stelle. Volatili per diabetici! 


DISTINTI INTERNAZIONALI
: Troest debutta dal primo minuto in maglia rossonera e nel settore distinti compare subito una bandiera danese, quasi per non far sentire la mancanza di casa al roccioso centrale ex Pompei. Una piacevole consuetudine quest’anno al San Francesco, visto che in più occasioni sulle gradinate sventolavano bandiere di diverse nazionalità. Velkmost, Magnus! 


BENVENUTA CLAUDIA MARIA
: la notizia che ha allietato la settimana delle due Nocera è arrivata, ovviamente, anche allo stadio di viale San Francesco. La famiglia Dell’Aglio, scossa dalla tragica scomparsa di Alberto quasi due anni fa, ha accolto la piccola Claudia Maria, venuta alla luce giovedì scorso per la gioia di papà Rosario e mamma Pina. Prima dell’inizio della gara tra Nocerina e Nardò in tribuna è stato esposto uno striscione per celebrare la nuova molossa. Il miracolo della fede!  

 Vincenzo Petrosino 

Immagini collegate:

Back to top button