Ugento-Nocerina, arriva la decisione per i tifosi ospiti











Divieto di vendita dei biglietti ai residenti in provincia di Salerno. È questa la decisione del Prefetto di Lecce Natalino Domenico Manno in merito alla gara tra Ugento e Nocerina, in programma domenica 5 gennaio in terra pugliese.
Il provvedimento è stato firmato in data odierna dopo aver ascoltato il parere del CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive) e quello del Questore di Lecce.
Ennesima beffa per i sostenitori molossi, che comunque potranno seguire la gara tramite i nostri canali, acquistando l’evento al link che sarà pubblicato nelle prossime ore.
Di seguito la nota pubblicata dal sito della Prefettura di Lecce in merito alla decisione di cui sopra.
“Il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, nella seduta del 30 dicembre ultimo scorso ha ravvisato concrete criticità fra le tifoserie appartenenti alle squadre di calcio di Ugento e Nocerina, analogamente a quanto avvenuto in occasione di altri incontri, attesa la sussistenza di una grande rivalità che le vede contrapposte da tempo.
Atteso quanto sopra il citato Organismo, non potendo escludere che si possano verificare gravi turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione dell’ incontro che si disputerà il 5 gennaio p.v. presso lo stadio di Ugento, ha chiesto al Prefetto di Lecce di valutare, quale misura preventiva, l’adozione del provvedimento di divieto di vendita dei tagliandi nella Provincia di Salerno.
Ravvisata, pertanto, la necessità e l’urgenza di adottare le necessarie misure finalizzate ad assicurare la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica in occasione della predetta gara sportiva, il Prefetto di Lecce, Natalino Domenico Manno, in aderenza alle osservazioni del succitato Comitato, e su concorde parere del Questore, con apposito provvedimento adottato in data odierna, ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residente nella Provincia di Salerno“.
redazione