Felleca spezza l’inerzia della gara. Le pagelle di Nocerina-Ischia 1-0











Wodzicki 6: Se è bravo in occasione della fuga di Piszczek verso la sua area di rigore, l’uscita quasi sconsiderata nel secondo tempo ne abbassa il voto. È stato fortunato, ma certe scelte vanno evitate.
Padalino 6: Gara pulita per il giovane terzino rossonero. Sembra molto più maturo rispetto alla sua età anagrafica.
Troest 6: Cerca di alzare un muro, soprattutto nei minuti finali, quando serve di più. Di testa, sono tutte sue. I piedi non sono il suo forte.
Silvestri 6: Lascia il campo a pochi minuti dal termine per un infortunio che, speriamo per lui e per la Nocerina, non sia grave. Finché è in campo, gioca con ordine.
Barone 6: Poco operoso in difesa, cerca di giustificare la sua presenza in campo facendosi vedere oltre metà campo.
Faiello 5: Cerca di prendere parte a tutte le azioni, ma non trova mai lo spazio per il cross giusto. Se non tira mai la gamba indietro, non è più brillante come l’inizio della stagione.
Bottalico 7: Quando gli avversari gli lasciano spazio per agire, fa girare la palla come pochi. Sa sempre dove indirizzare la sfera e prende parte all’assalto agli isolani con più di una conclusione dalla distanza.
Gerbaudo 7: Ancora una prestazione ad alto livello per la mezzala della Nocerina. Copre tutto il campo e supporta i compagni di reparto.
Addessi 6: A inizio gara scheggia l’incrocio dei pali con una bella punizione da posizione defilata. Per il resto, sembra troppo frettoloso in alcune scelte di gioco.
Marquez 6: Mette in campo la consueta grinta e si divora un gol clamoroso. Segna nella ripresa, ma in evidente fuorigioco.
Vono 5: Alterna buone giocate a disattenzioni in cui perde la sfera troppo facilmente. Non ha disputato la sua gara migliore.
Subentrati
Felleca 7,5: Si procura e realizza il rigore che decide la gara. Al di là del gol, il suo ingresso in campo spezza l’inerzia della ripresa. Con la trasformazione del penalty, rompe un piccolo tabù che sta tormentando i rossoneri da inizio stagione.
Favetta 6: Si batte contro i suoi ex compagni e sfiora la rete con un buon colpo di testa.
Lomasto 6: L’infortunio di Silvestri lo costringe a entrare in campo a freddo. Accusa, purtroppo, uno strappo a fine gara.
Mister Campilongo 7: Anche se, per sbloccare la gara, è necessario un rigore, la Nocerina vince meritatamente l’incontro con l’Ischia. La squadra crea decine di palle gol nella classica gara in cui la palla, in porta, non ci vuole proprio entrare. Nella ripresa rischia Felleca e viene ripagato.