Ultime news

FOTO | DA BORDOCAMPO: Nocerina-Ischia 1-0

- Pubblicità -

Ventitreesimo appuntamento stagionale con la rubrica che ci aiuta a catturare le curiosità e le sensazioni vissute a bordocampo. Stavolta l’obiettivo è su Nocerina-Ischia 

LE RISERVE: nella sfida del San Francesco contro l’Ischia mister Campilongo si ritrova a dover lasciar fuori dall’undici titolare Francesco Felleca, che insieme a Provenzano, Favetta e Giacinti, come vediamo in foto, formano una panchina di lusso che poche squadre possono permettersi. Panchinari titolari! 

 


LONGEVITÀ
: da più di un decennio, ForzaNocerina.it porta avanti il Battesimo del Tifoso, un’iniziativa premiata addirittura dalla Lega Serie B che permette ai più piccoli di ricevere un attestato per aver assistito ufficialmente per la prima volta ad una partita della Nocerina.  Progetti che fanno bene alla comunità rossonera e che noi tutti continueremo a promuovere. Per i futuri sostenitori della Nocerina! 


COME LE STAR: continuando a parlare dei più piccoli, ieri prima dell’ingresso in campo delle due squadre alcuni calciatori rossoneri, passando dal tunnel che porta al terreno di gioco, si sono soffermati con i bimbi che armati di pennarello hanno chiesto autografi ai loro beniamini. Ai più piccini si deve tutto! 

 


PICCOLI DETTAGLI
: dopo la nuova maglia da gioco per celebrare i centoquindici anni di storia, continuano le novità sui kit gara della Nocerina; ieri a comporre la scritta dei cognomi sulle spalle dei calciatori c’era un nuovo font, a nostro avviso molto più bello e moderno. Al passo coi tempi! 

 


CURVA NORD:
questo è il bello del calcio, il pubblico! Ieri è stato riaperto il settore ospiti dello stadio San Francesco permettendo agli ischitani di assistere alla gara. Un grande spettacolo sugli spalti da entrambe le parti, che ha visto sul campo trionfare la Nocerina.  Il calcio è della gente! 

 


DAGLI ALTRI CAMPI:
per colpa degli ultimi risultati siamo per forza di cose costretti a dare uno sguardo anche alle altre squadre. Per tale motivo, questo tifoso rossonero ha portato allo stadio una radiolina per poter aggiornarsi sui risultati delle altre gare. Il nostro destino nelle mani degli altri, fino a ieri però! 

 


LA SVOLTA
: al quattordicesimo minuto del secondo tempo Campilongo richiama in panchina Vono per far entrare Felleca, tenuto precauzionalmente a riposo. Lo stesso numero 98 a dieci dal termine si procura e realizza il rigore della vittoria. Ennesimo gol di un subentrato, che questa volta rompe il tabù “San Francesco” e avvicina la Nocerina al primo posto occupato dal Casarano. Testa a domenica!  
 

TUTTI PER UNO: “palla a Felleca e ci abbracciamo”, citazione non del tutto vaga. La compattezza del gruppo squadra la si nota anche dall’abbraccio che tutti i compagni riservano all’ex Fidelis Andria subito dopo aver gonfiato la rete. Esultanza liberatoria per tutti i presenti dopo una partita dominata, ma che non vedeva la Nocerina riuscire a trovare il gol del vantaggio. Uno per tutti! 

 

VOLEVO ESSERE UN DURO: nel secondo tempo mister Campilongo opta per un cambio modulo e a farne le spese è Simone Addessi che esce per far spazio a Ciro Favetta. Il numero undici rossonero, da come notiamo in foto, non prende bene la sostituzione e lancia via la pettorina; delusione poi rientrata al gol del compagno di reparto. L’importante è il gruppo! 

 

Vincenzo Petrosino

Immagini collegate:

Back to top button