FOTO | DA BORDOCAMPO: Martina-Nocerina 0-0











Ventiseiesimo appuntamento stagionale con la rubrica che ci aiuta a catturare le curiosità e le sensazioni vissute a bordocampo. Stavolta l’obiettivo è su Martina-Nocerina
PENSIERI: durante il riscaldamento mister Campilongo si accomoda sulla panchina riservata ai sanitari, in solitudine e in silenzio. Immobile, magari a pensare a qualche mossa last minute, magari a pensare a quei punti buttati tra le mura amiche o magari solo per osservare i suoi ragazzi. Riflessione e raccoglimento!
COFFEE TIME: sugli spalti dello stadio Tursi di Martina Franca non si va al bar, ma è il bar a venire da te. Come vediamo in foto, in tribuna centrale viene piazzata una macchinetta del caffè che permette agli spettatori di gustare una bevanda calda direttamente dalla propria postazione. Caffè a domicilio!
PRIVILEGIATI: pensavate che questa volta non li avremmo trovati? Tranquilli, anche a Martina abbiamo immortalato i soliti fortunati, peraltro direttamente all’interno delle proprie abitazioni che affacciano direttamente sul campo per combattere freddo e vento che hanno caratterizzato il pomeriggio del Tursi. Chi megl e vuij?
MONETINE E DOVE TROVARLE: inizia tutto da qui, se partire con la palla o magari preferire il vento a favore. La monetina lanciata dall’arbitro ti permette di scegliere come approcciare alla gara, ovviamente se sei fortunato a indovinare il segno che poi uscirà. Non sappiamo se davvero sia così importante per i calciatori, ma sicuramente lo è per noi fotografi, che ogni domenica cerchiamo di immortalarla e non farcela sfuggire. Scatto perfetto!?
OSSESSIONE: lo è per qualsiasi tifoso nocerino, e chi dice il contrario mente! L’illuminazione dello stadio San Francesco è stata ed è tutt’ora un punto debole, in attesa che i lavori prossimi ad iniziare risolvano la problematica. In quel di Martina Franca, invece, tutto nella norma; impianto che funziona e che permette di poter giocare anche quando sole e nuvole fanno i capricci. Luce fu!
Il RISCALDAMENTO: a metà del secondo tempo della gara tra Martina e Nocerina, mister Campilongo inizia far alzare dalla panchina alcuni calciatori, tra questi Provenzano e Favetta, che tra un esercizio e l’altro si scambiano alcune battute che fanno molto incuriosire il sottoscritto. Parole sussurrate!
COINCIDENZE: in questo scatto siamo nei minuti finali e ci accorgiamo che durante il secondo tempo il tabellone con il timer per la gara è restato fermo sul minuto 0:00, come a voler spoilerare il risultato finale di una partita troppo poco emozionante. Ripartiamo subito!
Il DIECI: Mauro Bollino is back. Nei minuti finali mister Campilongo lancia nella mischia l’esterno ex Nissa, che è tornato finalmente a disposizione per questa rush finale della stagione della Nocerina. Sperando che sia l’arma in più per fare bottino pieno, già a partire dalla Palmese. Bentornato Mauro, non molliamo!
Vincenzo Petrosino