Ultime news

FOTO | DA BORDOCAMPO: Nocerina-Palmese 3-1

- Pubblicità -

Ventisettesimo appuntamento stagionale con la rubrica che ci aiuta a catturare le curiosità e le sensazioni vissute a bordocampo. Stavolta l’obiettivo è su NocerinaPalmese.

ALWAYS: oggi partiamo da qui, dal momento più toccante della sfida di ieri tra Nocerina e Palmese. Durante l’ingresso in campo delle due squadre, dalla tribuna si alza un parato in memoria di Alberto Maria Dell’Aglio, celebrato e ricordato pochi giorni dopo l’anniversario della sua tragica scomparsa da parenti, amici e conoscenti che hanno esposto uno striscione. PER SEMPRE ALBERTO!

GESTI CHE FANNO BENE AL CUORE: della bontà e dell’umiltà di Marco Stile ne siamo tutti a conoscenza; pure ieri vederlo prendersi cura con tanto amore di un piccolo molosso ha toccato l’animo di tutti i presenti a bordocampo. Tenuto con la mano durante tutto il pre partita, ha fatto vivere al suo giovane accompagnatore una mezz’ora di gloria, tra i suoi beniamini e nello stadio della sua squadra del cuore. Come riportato anche dal Content Creator sui suoi canali social, chiudiamo così: Grazie Nocerina, per averci insegnato ad amare!

STANDING OVATION: camminata e foto di rito, con annessa ovazione più che meritata da parte di tutto lo stadio San Francesco per la Nocerina U18, che ha dominato e vinto il campionato di categoria. Piccoli eroi rossoneri!

AFFETTO SUDAMERICANO: è Facundo Marquez il più ricercato tra i bambini nel tunnel dello stadio che porta le squadre in campo. Partendo dalla panchina dopo una serie di partite da titolare, l’attaccante argentino si ferma a fare foto e autografi con la passione che solo il toro può avere! Vamos la banda!

SI PARLERÀ DI CALCIO?: fermi per più di un quarto d’ora sul terreno di gioco durante il riscaldamento delle due squadre, mister Campilongo e il collega palmese Teore Grimaldi si intrattengono in una lunga chiacchierata. Sarebbe stato sicuramente interessante ascoltare il loro dialogo, nel quale comunque immaginiamo facesse da padrone il football. Scambio di opinioni!

CIN CIN: un’esultanza più che goliardica quella di Addessi ,che dopo aver “ubriacato” tutta la difesa avversaria e messo la palla alle spalle di Pollini, va a “brindare” con Mauro Bollino. Gol e festeggiamenti da cineteca!

INVASIONE, AH NO: ci aspettavamo un settore ospiti gremito, visti i diversi comunicati del tifo organizzato palmese emessi durante la scorsa settimana in vista del derby rossonero. Qualcosa certamente sarà andato storto dando un’ occhiata alla curva nord dello stadio San Francesco. Ad ogni modo, pochi sarà sicuramente meglio di zero, e allora lo ripeteremo all’infinito: Trasferte libere!

DISTRAZIONI: è da un paio di domeniche che il destino della Nocerina non è più esclusivamente nelle sue mani; per questo, ad un certo punto della gara tra i rossoneri delle due Nocera e quelli di Palma Campania, gli occhi di chi era sugli spalti sono finiti sugli smartphone per assistere al match della capolista Casarano che faceva visita all’amico Oliva, trainer dell’Ugento. La curiosità era talmente tanta che si sono formati gruppi di persone intorno agli schermi che trasmettevano la gara! Pnzamm primm a nuij!

Vincenzo Petrosino

Immagini collegate:

Back to top button