Ultime news

IL FATTO DELLA SETTIMANA: allenatore aggredisce un dirigente avversario

- Pubblicità -

La nostra rubrica sulle curiosità dal mondo del calcio, questa settimana, ci porta nel campionato Juniores.

Quello che andremo a raccontare è un episodio che non ha nulla a che vedere col mondo del calcio, peggio ancora quando a protagonisti in negativo si ergono coloro i quali dovrebbero insegnare i veri valori di questo sport.

L’episodio

La società dell’Asd Arianese, che ha sede ad Ariano nel Polesine, con un comunicato ufficiale ha esonerato il tecnico Maurizio Pozzati della Juniores Regionale Under 19.

La motivazione di tale esonero non è scaturita dalla sconfitta per 1 a 0 contro il Rovigo, bensì da un episodio da censurare.

L’allenatore Maurizio Pozzati, al termine della gara, ha preso a pugni, per ben due volte, il dirigente del Rovigo Luca Gardina. Episodio ben visibile in un video che ha fatto il giro in rete, ma che non è stato visto in campo dalla terna arbitrale.

Le riflessioni

È un gesto che va assolutamente condannato, un gesto che macchia il mondo del calcio, che in realta dovrebbe essere un momento di aggregazione con la giusta dose di sfotto.

Oggi purtroppo si assiste sempre di più ad episodi del genere, dove gli addetti ai lavori si dimenticano forse qual è il loro effettivo ruolo, lasciandosi andare ad episodi di violenza.

Forse è giunto il momento di fare un mea culpa e riflettere sul vero significato del calcio; solo così potrebbero ritornare i vecchi valori dello sport.

Nello Marmo, Forzanocerina.it

 

 

Immagini collegate:

Back to top button