Ultime news

Silvestri super, attacco spuntato. Le pagelle di Martina – Nocerina

- Pubblicità -

Wodizcki 6: praticamente inoperoso per tutta la gara il portiere della Nocerina; è bravo a disinnescare una fucilata di Zenelaj sul finire del primo tempo.

Padalino 6: limita un calciatore estroso e pericoloso come Silvestro; di tanto in tanto, si propone nella trequarti avversaria

Silvestri 7: per il capitano la palma di migliore in campo. Annulla La Monica e con Troest forma una coppia centrale di tutto rispetto. L’unica pecca una disattenzione nel finale che fa tremare tutta la Nocerina.

Troest 6.5: preciso e puntuale in tutte le chiusure, garantisce centimetri ed esperienza al reparto arretrato rossonero. Quando si tratta di far ripartire l’azione, come al solito, fa fatica

Barone 6.5: nel primo tempo rischia a più riprese l’ammonizione, ma nonostante ciò non si scompone e disputa la solita gara di personalità. Nella ripresa è bravo a limitare anche il neoentrato Resouf.

Faiello 5.5: inizia la partita da interno destro di centrocampo, poi tende a spostarsi verso il centro, sia per schermare Zenelaj che per prendere d’infilata la difesa pugliese. Non riesce ad incidere come vorrebbe ed è poco pulito nelle giocate

Bottalico 5.5: prestazione sottotono per il regista rossonero che soffre più di tutti la pressione del Martina. Cerca in tutti modi lo spazio giusto per dettare gioco, ma non riesce ad essere incisivo.

Gerbaudo 5.5: al solito prezioso contributo in fase difensiva, non abbina qualità e capacità di inserimento nell’aria avversaria. Anche lui fortemente condizionato dall’ottima prestazione dei centrocampisti avverarsi.

Addessi 5: non la miglior giornata per l’estroso attaccante della Nocerina, che non riesce quasi mai a mettere in apprensione la difesa avversaria, sbagliando spesso la scelta decisiva.

Marquez 5: ennesima prestazione sottotono per l’attaccante argentino che non trova il gol da quasi due mesi. Nelle rare sortite offensive dei molossi, non è felice e lucido nella giocata.

Felleca 6: rispetto ai compagni di reparto ha il merito di provarci e di costringere i difensori del Martina a raddoppiarlo e in alcuni casi anche a triplicarlo. Nel primo tempo va vicino al gol con un calcio di punizione dalla destra che esce per questioni di centimetri.

Subentrati

Vono 6: merita il voto solo per la grandissima giocata nel finale con cui semina letteralmente il panico tra le maglie della difesa del Martina. Il suo traversone, forse troppo forte, non trova compagni pronti a spingere la palla in rete.

Provenzano ng;

Favetta ng;

Bollino ng;

Mister Campilongo 5: probabilmente preparare una partita quasi esclusivamente per limitare l’avversario nei suoi punti forti non basta; data l’importanza della posta in palio, occorreva osare di più, soprattutto negli ultimi 20 minuti quando il Martina sembrava non averne più. Tardive le sostituzioni, che non incidono come si poteva sperare.

Valerio D’Amico

Immagini collegate:

Back to top button