Ultime news

CITTÀ DI FASANO – NOCERINA 3-1: i molossi cadono al Curlo e lanciano il Casarano in LegaPro

Nocerina senza anima, vittoria meritata per i padroni di casa

- Pubblicità -

CITTÀ DI FASANO – NOCERINA 3-1

CITTÀ DI FASANO (3-4-2-1): Lombardo; Urquiza, Onraita, Tangorre; Mauriello, Penza (44’ st Lupoli), Murgia (43’ st Ganci), Barile (24’ st Ballatore); Battista, Corvino; Losavio. In panchina: Gattuso, Orlando, Clemente, Marsico, Kola, Capobianco. All. Pistoia
NOCERINA (4-3-3): Wodzicki; Padalino (22’ st Fraraccio), Silvestri, Troest, Barone (11’ st Tempre); Faiello (11’ st Marquez), Bottalico, Gerbaudo (27’ st Provenzano); Addessi, Favetta, Felleca (27’ st Vono). In panchina: Agostino, Bollino, Sparandeo, Cecere. Allenatore: Campilongo
RETI: 38’ Losavio (F), 55’ Corvino (F), 73’ Silvestri (N), 76’ Losavio (F)
ARBITRO: Balducci di Empoli (Facheta-Melnychuk)
NOTE: Pomeriggio piovoso, spettatori 600 circa, terreno di gioco in sintetico. Ammoniti: Barone (N), Barile (F), Padalino (N). Angoli: 5-4 Recupero: 0’pt; 5’ st

La Nocerina subisce tre gol in trasferta al Vito Curlo di Fasano e dice praticamente addio alle ultime chances di raggiungere il Casarano in vetta alla classifica. Prima, ma pesantissima sconfitta per Sasà Campilongo che vede il Casarano volare a +7. Vittoria meritata per i padroni di casa che dopo il vantaggio non vengono mai impensieriti dagli uomini in maglia rossonera. Di capitan Silvestri il gol della bandiera.

Sul difficile campo del Fasano i rossoneri cercano di restare in scia alla capolista Casarano. Nessuna variazione tattica tra le fila degli uomini di Campilongo, se non per Faiello che rientra tra i titolari al posto di Provenzano, dopo essere partito dalla panchina contro la Palmese. Confermato in attacco, come terminale offensivo Favetta che rileva Marquez.

Un avversario gagliardo è il Fasano di mister Pistoia, reduce da cinque risultati utili consecutivi ed in piena bagarre per un posto nei play-off. I pugliesi, infatti, stazionano ad un solo punto dal quinto posto, ultima posizione utile per aggiudicarsi una chance negli spareggi post-season. I biancoblù si affidano al terminale offensivo Losavio per impensierire la retroguardia degli ospiti.

Primo tempo

Partono contratte le due squadre, con paura di scoprirsi e di concedere spazi importanti all’avversario. Rompe gli indugi la Nocerina al 21’ con due azioni ravvicinate per la Nocerina, prima ci prova Felleca che lascia di stucco un avversario e a tu per tu con Lombardo si fa ipnotizzare dal portiere del Fasano. Quaranta secondi dopo è Favetta ad avere sulla testa il pallone del vantaggio, ma il colpo di testa dell’attaccante rossonero finisce di poco alto sopra la traversa. Risponde subito il Fasano tre minuti dopo con Battista, che approfitta di una disattenzione di Felleca, ed impegna severamente Wodzicki che si rifugia in angolo. Sul capovolgimento di fronte Felleca semina il panico lungo l’out sinistro saltando due avversari, serve al centro Faiello per un rigore in movimento, che viene deviato in angolo dalla retroguardia fasanese. Dalla bandierina Felleca imbecca bene Silvestri che di testa sfiora il vantaggio. Azione analoga per i padroni di casa al 32’ con Losavio che su azione d’angolo svetta più alto di tutti e chiama Wodzicki agli straordinari. Al 38’ i padroni di casa passano in vantaggio grazie alla rete di Losavio che calcia da fuori area con potenza, la sfera tocca Padalino quel tanto che basta a mettere fuori causa il portiere degli ospiti e permettere ai biancazzurri di conquistare il vantaggio.

Secondo tempo

Nessuna variazione negli undici di partenza da parte dei due tecnici ad inizio ripresa. Parte bene la Nocerina, al 3’ ci prova con Addessi, servito in verticale da Felleca, che buca la difesa del Fasano, ma la sua conclusione finisce al lato. Il Fasano al 10’ trova la rete del raddoppio con Corvino, dopo che Barile aveva lavorato un ottimo pallone lungo l’out sinistro e servito “al bacio”, al centro, il capitano, che lasciato tutto solo, deposita agevolmente in rete. La Nocerina perde completamente la testa ed al 14’ è solo il palo a dire no alla terza rete avversaria, dopo la conclusione di Battista. La Nocerina riesce ad accorciare le distanze al 28’ grazie ad un colpo di testa di capitan Silvestri, che devia in rete un calcio di punizione battuto da Addessi. Neanche il tempo di riorganizzare la rimonta che tre minuti dopo, il Fasano cala il tris ancora con Losavio, servito da Pensa che aveva precedentemente “maltrattato” Tempre lungo l’out di competenza. Finisce 3-1 meritatamente per il Fasano, che si è fatto sicuramente preferire alla Nocerina, che purtroppo, per l’ennesimo anno vedrà qualcun altro festeggiare la vittoria del campionato.

Fabio Vicidomini

Immagini collegate:

Back to top button