Ultime news

Fasano, mister Pistoia: “vorrei dominare la partita a livello emotivo”

- Pubblicità -

Domenica la Nocerina sarà di scena in quel di Fasano. Una partita che i rossoneri non possono assolutamente sbagliare per restare in scia del Casarano. Di fronte, però, ci sarà un Città Di Fasano che vuole continuare il trend positivo per cercare di agganciare la zona play-off. A tal proposito, queste sono le dichiarazioni di mister Pistoia.

Mister è passato un mese preciso dalla sua prima esperienza sulla panchina del Fasano e in D. Quali sono le sue sensazioni, i suoi obiettivi e come ha risposto emotivamente il gruppo squadra?

“Da quando ho smesso come calciatore il calcio dei grandi mi è sempre mancato. Le sensazioni sono molto positive. I ragazzi, infatti, fin dal primo giorno si sono messi a disposizione e, onestamente, è come se fossi con loro dall’inizio dell’anno perché mi hanno fatto sentire subito a mio agio e ascoltano le direttive”.

Il Fasano, da quando lei è subentrato, ha pareggiato ad Angri contro il Costa D’Amalfi, vinto e convinto contro Brindisi e Matera, ultimo, poi, il pareggio di Francavilla Fontana. Quanto sarebbe importante per voi agganciare la zona play-off?

“Il cammino che abbiamo fatto, per quanto mi riguarda, è molto positivo. Abbiamo fatto due vittorie importanti sia con Brindisi sia con Matera, due squadre attrezzate; contro il Costa D’Amalfi, invece, ero appena arrivato e avevo lavorato solamente un giorno, ma, nonostante ciò, abbiamo strappato un punto; domenica, infine, abbiamo fatto un’ottima prestazione a Francavilla ed è un peccato aver pareggiato, perché avremmo potuto portare a casa l’intera posta in palio. Per quanto riguarda i play-off, per noi raggiungerli sarebbe importante: sia per i ragazzi, in vista della prossima stagione, sia per me, perché da quando siamo tornati in D quest’obiettivo è stato centrato una sola volta, con Danucci. Dunque riuscirci di nuovo con me alla guida sarebbe bello”.

Domenica che Nocerina si aspetta?

“Mi aspetto una Nocerina agguerrita che vuole restare agganciata al Casarano, per la corsa al primo posto. Noi, di conseguenza, cercheremo di controbattere i loro attacchi e di attaccare la loro difesa. Poi, sicuramente, incontriamo una squadra di valore: se è seconda sicuramente c’è un motivo. Inoltre hanno giocatori di assoluto livello in ogni reparto”.

Che Fasano vorrebbe per contrastare la Nocerina?

“Vorrei un Fasano con la voglia di dominare la partita a livello emotivo. Io spingo sempre i ragazzi sotto il profilo dell’atteggiamento perché, secondo me, la voglia in campo fa la differenza, anche più della qualità. Poi, se il pubblico ci darà una mano sarà il valore aggiunto”.

Francesco Pio Buffardi

 

Immagini collegate:

Back to top button