Ultime news

FOTO | DA BORDOCAMPO: Nocerina-Brindisi 2-0  

- Pubblicità -

Venticinquesimo appuntamento stagionale con la rubrica che ci aiuta a catturare le curiosità e le sensazioni vissute a bordocampo. Stavolta l’obiettivo è su Nocerina-Brindisi 

FOCUS SULLA NOCERINA: prima, durante e dopo la gara di ieri contro il Brindisi una troupe di Golix, nascente piattaforma pronta a seguire il calcio dilettantistico, ha preparato un approfondimento sulla squadra rossonera, scelta in rappresentanza del sud Italia dopo Pro Sesto (nord) e Ostiamare (centro). A bordo campo volti interessanti e assolutamente piacevoli da immortalare. La Leotta dei Dilettanti, nella speranza di conoscere presto quella dei pro!

L’ATTESA: come dei leoni in gabbia quattro papà, nei pressi della porticina che conduce sul rettangolo di gioco, attendevano di vedere i loro figli scendere in campo accompagnati dai calciatori rossoneri. Una gioia da vivere per poterla capire, che il sottoscritto non vede l’ora di provare. Smartphone in mano e videochiamata alla mamma!   

 

QUASI AL LIMITE: un commissario di campo professionale ma estremamente disponibile ieri al San Francesco per Nocerina-Brindisi. Dopo aver fatto la solita chiacchierata con chi doveva sostare a bordocampo, si gode il match molto vicino al rettangolo di gioco, dando quasi l’impressione di essere il terzo assistente di linea. Da vicino osservo meglio! 

 

TRIPLICE INDICAZIONE: ad un certo punto della gara, durante un’interruzione del gioco, il mister è intento a dare indicazioni più approfondite ai propri calciatori; insieme a Campilongo si uniscono il team manager Giuseppe Sorrentino e l’addetto agli arbitri Ferdinando Padovano, come questo scatto ci mostra.  Tre consigli sono meglio di uno! 

 

MANI IN ALTO: tanti gli scontri di gioco ieri tra gli atleti di Nocerina e Brindisi; nel secondo tempo, un curioso episodio vede coinvolti Gerbaudo e Viti, che dopo essere stati richiamati tentano di giustificarsi con l’arbitro per non finire sul taccuino dei cattivi. Complimenti ad entrambi, che sono stati particolarmente convincenti, al punto da essere graziati. Mi scusi signore! 

 

DI TERZINO IN TERZINO: lungo e bellissimo abbraccio a fine gara tra il collaboratore tecnico rossonero Agostino Garofalo e Antonio Barone. Il terzino under della Nocerina reduce da un importante girone di ritorno, si gode l’affetto dell’ex capitano, che da calciatore cavalcava la stessa fascia. L’allievo che piace al maestro! 

 


ULTRAS DA APPLAUSI
: come succede ormai da inizio anno, anche ieri i sostenitori molossi a fine gara hanno applaudito e incitato i propri beniamini, nonostante l’obiettivo primo posto sia ormai svanito. Il cuore pulsante del tifo rossonero ha superato ancora una volta un’importante prova di maturità, nell’auspicio che i calciatori onorino la maglia fino a fine stagione (play off compresi). Cuore, grinta e sudore, finché indosserete il nostro bicolore!   

 

Vincenzo Petrosino

Immagini collegate:

Back to top button