LA SIGNORA IN ROSSONERO: Papa Francesco, ora ti chiediamo la grazia!











Il troppo storpia…o forse no? Nella penultima gara di campionato, dedicata al ricordo di Papa Francesco, la Nocerina chiude con un exploit di ben sei reti a zero contro un Angri ormai in via di retrocessione.
Inevitabile il commento degli amici tifosi “se le avessimo vinte tutte così…” in toni ovviamente scherzosi.
Quella di ieri è stata una domenica di commemorazione, seppur nel nostro piccolo: omaggio a Papa Francesco da parte della società e dei calciatori, che per l’occasione hanno indossato una fascia nera in segno di lutto.
Merita assolutamente una menzione il pubblico dell’Angri che, nonostante le recenti divergenze tra tifosi, ha tributato Silvio Adinolfi e di conseguenza la curva che ormai porta il suo nome, con lo striscione “dal Paradiso sosterrà Silvio per sempre ultras”.
Non molto tempo fa, ci siamo ritrovati nella stessa posizione: quella di dover continuare a sostenere i nostri colori anche nei momenti non bui, ma tenebrosi.
Come si è detto, l’amore fa sempre rumore.
Poche lancette ancora dovranno girare per la chiusura di questo campionato; godiamoci queste ultime giornate, portiamo a casa i playoff e chissà, forse Papa Francesco ci grazierà!
Carmen Giordano