Ultime news

L’EDITORIALE: i 60 biglietti che mortificano un popolo intero

- Pubblicità -

La trasferta in programma domani a Francavilla Fontana non è vietata per i tifosi della Nocerina, o comunque la vendita dei biglietti non è stata interdetta ai residenti in provincia di Salerno. Questa potrebbe essere una notizia sensazionale, considerando che in questa stagione i tifosi rossoneri non hanno mai potuto seguire la propria squadra in Puglia.

Ma l’inganno e la mortificazione stanno dietro l’angolo, dal momento in cui sono stati concessi solamente sessanta tagliandi ai tifosi ospiti.

Una beffa o cosa? Uno stadio, il Novarredo Arena, che è a norma, con un settore ospiti con la capienza di 500 posti. Per quale balordo motivo deve ospitarne solo sessanta? Per quale ragione tale restrizione numerica è stata fatta solo ai tifosi della Nocerina? Perchè i tifosi rossoneri debbono pagare anche colpe altrui? Una sfida a tre giornate dal termine, che solo quattro mesi fa si ipotizzava decisiva per la vittoria del campionato, si sarebbe giocata con questa mortificante decisione?

Visti gli episodi di violenza recenti e non solo legati al calcio, sicuramente bisogna dare a tutto l’ambiente una regolata, ma non è questo il modo. C’è anche da ribadire che chi è preposto a prendere delle decisioni deve fare appieno il suo dovere e non con leggerezza.

A questo punto, sarebbe stato meno mortificante il divieto completo alla trasferta rispetto a questo numero talmente esiguo di biglietti.

Un motivo in più per scappare velocemente dalla Serie D, perché di DILETTANTE non c’è solo il campionato… Ma questa è un’altra storia. FORZA NOCERINA SEMPRE!

Francesco Cuomo

Immagini collegate:

Back to top button