Nocera, domani la prima edizione del memorial Gianni Petti











Si svolgerà domani la prima edizione del Memorial Gianni Petti. Già segretario cittadino di Rifondazione Comunista, nonché attivista sempre in prima linea negli eventi organizzati per il 25 aprile e il 1 maggio ed ex calciatore della Nocerina (stagione 1988-1989), Gianni Petti è tragicamente deceduto lo scorso mese di agosto a soli 53 anni mentre era in vacanza in Calabria.
L’evento, organizzato dall’associazione “I compagni del capitano”, col patrocinio del Comune di Nocera Inferiore e in collaborazione con il liceo scientifico “Sensale”, inizierà alle ore 10 al PalaCoscioni.
Previsti un’amichevole tra amici e compagni della Nocerina e del Sensale C5 e un triangolare tra squadre di calciatori della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale col coinvolgimento della cooperativa sociale “Il Villaggio di Esteban – Salernitana for Special, della polisportiva La Filanda di Sarno e della squadra della UOSM 1 di Nocera Inferiore.
Saranno presentate, inoltre, due borse di studio dedicate proprio ai giovani studenti del liceo Sensale per incentivare l’impegno nello studio e nella cittadinanza attiva.
Di seguito il messaggio lasciato ai nostri microfoni dal presidente dell’associazione “I compagni del Capitano” Guido Polini.
redazione