STADIO SAN FRANCESCO, approvato in Giunta il progetto di riqualificazione


La Giunta comunale di Nocera Inferiore ha approvato il progetto di riqualificazione dello stadio San Francesco, la casa dei colori rossoneri e simbolo del legame profondo tra la squadra e la città di Nocera Inferiore.
Il progetto è finanziato dalla Regione Campania, attraverso FSC 2021/2027 per un importo di 700mila euro e dall’Amministrazione Comunale per 430mila euro con mutuo del Comitato di Gestione dei Fondi Speciali dell’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale S.p.A.
“L’intervento prevede di rendere lo stadio un impianto moderno, sicuro e pienamente conforme alle normative vigenti “ dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Gianluca Perna.
La riqualificazione consisterà in interventi alle torri faro con nuova illuminazione e introduzione di corpi a led, interventi nel settore distinti con l’installazione di sediolini, nuovo impianto fotovoltaico, riqualificazione spogliatoi, riqualificazione area adiacente l’ingresso e riqualificazione tendostruttura.
“Il nostro obiettivo è restituire alla città uno stadio all’altezza della passione dei tifosi e dei valori sportivi che la Nocerina incarna da oltre un secolo. Vi terremo aggiornati sull’avanzamento del progetto e sull’inizio dei lavori ” conclude il Sindaco Paolo De Maio. Forza Nocerina!
redazione