TRIPLICE FISCHIO: il cuore di Marquez batte tre volte


La Nocerina batte 4 a 2 il Città di Fasano grazie a un super Marquez e conquista la finale dei playoff, al termine di una gara interpretata nel migliore dei modi dai molossi che sin dai primi minuti hanno dimostrato di volerla vincere a tutti i costi. Un primo risultato è stato raggiunto, ora testa agli allenamenti perché tra una settimana c’è una finale da vincere. Una finale in cui sono riversate tutte le speranze del popolo rossonero di ritrovare serie C.
IL PROTAGONISTA. Facundo Marquez e la sua tripletta conquistano il trono di protagonista della semifinale playoff stravinta contro il Città di Fasano. L’attaccante molosso ha incantato i tifosi rossoneri nella prima parte del campionato, per poi attraversare tre mesi di digiuno nel girone di ritorno. Un digiuno che si è interrotto contro l’Angri, prima che arrivasse l’incoronazione. Il centravanti in maglia 90 prima ha pareggiato il gol di Losavio, poi l’ha ribaltato e non contento ha riportato la sua Nocerina di nuovo in vantaggio dopo il 2 a 2 dei pugliesi. Si è definitivamente scrollato di dosso il periodo buio. Dai Facundo, continua a segnare, la Nocerina ha ancora bisogna di qualche altro tuo gol!
MOMENTO CHIAVE. Il secondo tempo inizia con il Città di Fasano volto all’attacco alla ricerca del pareggio. Gli ospiti riescono ad ottenerlo grazie al colpo di testa di Losavio, servito da un calcio piazzato di Corvino. Tra i tifosi molossi riappare lo spettro dell’ennesima beffa. Nessuno, però, aveva fatto i conti con lo scatenato Marquez che si fa trovare al posto giusto al momento giusto quando Gerbaudo mette un rasoterra al centro area. Un gol che spezza le gambe al Città di Fasano e mette le ali alla Nocerina, che trova poi anche la quarta rete. Quello di Marquez è un gol fondamentale perchè permette alla squadra rossonera di ritornare subito in vantaggio facendo svanire lo spettro dei tempi supplementari.
DIETRO LA LAVAGNA. Ieri abbiamo assistito ad una bellissima gara, interpretata nel migliore dei modi dai molossi. Questo, però, non deve nascondere alcune amnesie che la Nocerina ha avuto nel corso dei 94 minuti. I due gol incassati dai molossi sono dei veri e propri regali serviti al Fasano. In entrambe le azioni, che hanno permesso a Losavio di realizzare la sua doppietta, la difesa molossa ha praticamente dormito. La Nocerina ha subito due gol praticamente identici e i vari difensori non sono stati in grado di prendere le contromisure. Una finale attende la Nocerina fra sette giorni e la squadra non può permettersi tali errori, non sempre hai la possibilità di ribaltare il risultato. Forza ragazzi, massima concentrazione e conquistiamo l’ultima vittoria di questa annata.
Nello Marmo, ForzaNocerina.it