GIRONE B. LE ULTIME DAI CAMPI: Lecce con 7 assenti, Frosinone rientra Zappino










ASCOLI-VIAREGGIO (0-0)
ASCOLI Destro tira un sospiro di sollievo: recuperati Tripoli e Colomba. Gli esami ecografici hanno evidenziato il superamento dei rispettivi problemi muscolari. Niente da fare invece per Gandelli, mano fratturata per il portiere Ronchi, torna Russo. Curva sud chiusa per i cori di domenica in AscoliPisa.
VIAREGGIO Lucarelli è alle prese con squalifiche (Benedetti) e infortuni (Romeo e Anedda). Per tutta la settimana sono rimasti ai box Piana e Mungo, a disposizione Falasco e Della Latta.
ARBITRO Strippoli di Bari.
BARLETTA-GUBBIO (1-0)
BARLETTA Rientrano D’Errico e Ganz, squalificato Legras che verrà sostituito nel ruolo da Bijimine. Qualche dubbio per Camilleri, pronto Maccarone.
GUBBIO Roselli, che ha Malaccari squalificato, recupera Pisseri, Ferrari, Boisfer e Falconieri. Il tecnico ha provato il 4231 con Luparini vertice avanzato e Baccolo dietro la punta.
ARBITRO Mainardi di Bergamo.
CATANZARO-GROSSETO (1-0)
CATANZARO Germinale squalificato, ancora out Di Chiara e Calvarese, problemi a una caviglia per Vacca. Rientra Marchi. Possibile la difesa a quattro.
GROSSETO Il Grosseto, da ieri in ritiro in Calabria, va verso la conferma delle formazione che ha piegato la Salernitana. Gli unici dubbi arrivano al centrocampo: sicuri Obodo e Ricci, Pagano e Bombagi duellano con Perini, Onescu e Mancini.
ARBITRO Martinelli di Roma.
FROSINONE-PRATO (2-2)
FROSINONE Tra i pali rientra Zappino, ma Stellone perde Gessa (contrattura flessore destro) e Biasi (contusione coscia sinistra). Pronti Paganini e Russo. Iniziativa della società per riempire il Matusa: gli abbonati (1.449) possono acquistare 2 biglietti di curva nord e distinti a un euro ciascuno.
PRATO Stamani si decide per Lanini: se ce la fa gioca dall’inizio con Pisanu o Magnaghi di spalla. Esposito chiude le porte alla partitella e non rivela il modulo. Layeni (microfrattura alla mano) e Lamma (squalificato) uniche defezioni.
ARBITRO Giovani di Grosseto.
L’AQUILA-PERUGIA (1-2)
L’AQUILA Di nuovo 433 per Pagliari, che dovrà fare a meno di capitan Pomante. Lo sostituirà Ingrosso, con Pedrelli in vantaggio su Scrugli a destra. Agnello dovrebbe aggiudicarsi una maglia per affiancare Corapi e Del Pinto, in avanti uno tra Pià e Libertazzi.
PERUGIA Infortunati Franco, Barison e Insigne. Torna l’ex Carcione. In avanti ballottaggio Mazzeo-Henty.
ARBITRO Baroni di Firenze.
LECCE-PONTEDERA (0-0)
LECCE Lerda ha gli uomini contati, assenti in sette. Oltre agli squalificati Lopez e Vinetot, sono infortunati Amodio, Bellazzini, Doumbia, D’Ambrosio e Zigoni. In dubbio Bogliacino, per un risentimento muscolare.
PONTEDERA Centrocampo ridotto all’osso da squalifiche (Caponi, Regoli e Bartolomei) e infortuni (Di Noia). Recuperano Galli e Luperini, torna fra i convocati Cianci, fascia di capitano a Vettori.
ARBITRO Caso di Verona.
PISA-BENEVENTO (1-1)
PISA Squalificato Arma, al suo posto Forte, ma Cozza non ha ancora deciso se cambiare schieramento offensivo. Favasuli ha smaltito lo stiramento che lo ha tenuto fuori un mese e dopo la rifinitura di oggi verrà deciso se impiegarlo titolare. Problemi in difesa per il turno di stop a Kosnic e il lento recupero di Crescenzi.
BENEVENTO Tornano Som, Di Deo e Baiocco, ma quest’ultimo e Agyei si sono infortunati in allenamento. Tra i pali ancora il giovane Piscitelli. A centrocampo ballottaggio fra Di Deo e Davì.
ARBITRO Piccinini di Forlì.
IL RIPOSO
Questa settimana riposano la Paganese (da calendario) e la Salernitana (avrà il 3-0 a tavolino contro la Nocerina).
LA SITUAZIONE
CLASSIFICA Frosinone* p. 52; Perugia 49; Lecce* 46; L’Aquila, Pisa* e Catanzaro 42; Benevento 39; Pontedera* e Salernitana 37; Prato 36; Grosseto 34; Gubbio 32; Viareggio* 24; Barletta 21; Ascoli (4) 18; Paganese* 13; Nocerina* (2, esclusa) 12. (*deve riposare).
PROSSIMO TURNO Così venerdì (ore 20.45): Grosseto-Pisa (0-0). Così domenica (ore 14.30): Benevento-L’Aquila (2-2); Gubbio-Frosinone (0-2); Perugia-Paganese (4-1); Pontedera-Ascoli (0-2); Prato-Lecce (0-2); Salernitana-Catanzaro (2-2); Viareggio-Barletta (2-0).
redazione ForzaNocerina.it