NOCERINA-GELA 1-0, LE PAGELLE: Russo croce e delizia, Cavallaro è ovunque










Gomis 6 Poco oltre l’ordinaria amministrazione la sua gara. Viene messo in difficoltà più che altro dal forte vento che spira sul San Francesco. Nel finale tenta di evitare un calcio d’angolo rimettendo al centro un pallone che finisce sui piedi di Seckan, facendo correre un ulteriore brivido lungo le schiene dei già infreddoliti spettatori del San Francesco.
Vitolo 6,5 Non si ferma mai. Manifesto della sua gara, la discesa nella ripresa che lo porta a sfiorare il gol.
Manzo 6 Gallon, Alma e Bonanno non sono propriamente gli ultimi arrivati. Tuttavia lotta contro di loro, e contro il vento, con ottimi risultati.
Matino 6 In certe gare serve la sciabola. Mette da parte il fioretto e fa capire di che pasta è fatto.
Vanacore 6 A sinistra, si sa, non è al suo agio. Ma il mister gli affida quella posizione di campo e fa di tutto per onorare la maglia.
Giacinti 6,5 Vedi Palazzolo; vedi Paceco; vedi… una qualsiasi delle gare precedenti: è praticamente impossibile trovare una partita nella quale si sia risparmiato.
Cecchi 6,5 Prende per mano il centrocampo in una delle gare in cui ce n’è più bisogno. Il Gela di quest’oggi si è dimostrato un’0ttima squadra, specie dalla cintola in su.
Alvino 7 Fa gli straordinari e rimedia tantissimi colpi, anche proibiti, da parte degli avversari.
Cavallaro 6,5 Quando vuole diventa imprendibile. I duetti con Alvino sono interessanti. Quando serve torna anche a difendere.
Russo 7 Ha il merito di sbloccare una gara difficile; ha il demerito di fallire troppi match point nella ripresa. Una giornata un po’ sì… un po no, ci può stare.
Dieme 6 Gioca, come sempre, al servizio della squadra. Ma, come spesso accade, è poco lucido sotto porta.
Subentrati
Bartoccini ng
Mister Morgia 7 Le vittorie consecutive diventano otto, ma, in questa settimana, non c’è neanche il tempo di festeggiare. Le posizioni nell’alta classifica non si smuovono e il prossimo impegno è alle porte. Bisogna continuare a lottare, come veri molossi.
Francesco Belsito, ForzaNocerina.it