Ultime news

NOCERINA – SORRENTO 3-0, le pagelle: Mancino crea, Dammacco finalizza

- Pubblicità -

Venditti 7 Inizia la gara con un’uscita a vuoto che invece di demoralizzarlo, gli dà la carica per esprimersi al meglio. È decisivo, due volte, su insidiose punizioni da parte degli ospiti.

Bovo 6,5 Chiamato a giocare di nuovo in difesa, stringe i denti e si adatta come può per onorare un ruolo che non è suo.

Donida 7 Grande gioia per la prima marcatura interna per il difensore rossonero (che precedentemente era andato in rete nella sciagurata gara di Alberobello). Al di là del gol, gioca a tutto campo trovando anche la forza per portarsi in area avversaria ogni volta che può.

Garofalo 7 Ancora una prestazione maiuscola per il capitano, che ha deciso di ignorare un’impietosa anagrafe correndo dall’inizio alla fine.

Esposito 6,5 Non si ferma mai, come sempre. È una costante spina nel fianco degli avversari.

Vecchione 7 Sebbene qualche sbavatura sia capitata anche a lui, gioca l’ennesima gara maiuscola, sfoggiando colpi da categoria superiore.

Donnarumma 7 Nella prima parte del campionato ha saputo accettare le decisioni del mister, da vero professionista. Da quando è stato chiamato in causa ha saputo rispondere con prestazioni eccellenti. 

Mancino 7 Comincia la sua gara in ombra, ma quando decide di ingranare la marcia, propizia il primo e il terzo gol della sua squadra. Continua così. 

Saporito 6,5 Non è certamente un calciatore appariscente, neanche esuberante. Ma gioca con un’abnegazione e una disciplina che vanno oltre la sua giovane età.

De Martino 6 Sebbene manchi di quell’esperienza e di quella cattiveria che si acquisiscono dopo anni di sportellate sul campo, dimostra di avere i numeri per diventare uno di quei numeri 9 vecchia maniera che servono per permettere alla squadra di alzarsi e offendere gli avversari. 

Dammacco 8 Era alla ricerca dell’ottavo gol personale da un po’. Oggi, Mancino gli ha fornito gli assist decisivi per battere Volzone sia su azione che su rigore. Se si ricordasse più spesso che sul campo non c’è solo lui, avrebbe i numeri per diventare un calciatore di categoria superiore.

Subentrati 

Cuomo 6 Entra con la solita grinta.

Palmieri 6 Deve recuperare minuti.

Talamo 6 Si vede poco ma si vede

Menichino ng

Gaudino ng

Mister Cavallaro 8 Tre gare, nove punti. Una Nocerina praticamente perfetta si toglie dei sassolini che erano rimasti nelle scarpe dei rossoneri di Nocera dalla gara di Sorrento.

Immagini collegate:

Back to top button