Ultime news

SERIE D GIRONE H: Il punto sul girone

- Pubblicità -

Distanze invariate in vetta alla classifica dopo il ventiseiesimo turno del girone H del campionato di Serie D. Pareggi in trasferta per le prime della classe, Cerignola e Bitonto, che proseguono la loro lotta per il primato; non fanno meglio le altre squadre in zona play-off che si adeguano all’andamento lento delle battistrada.

DERBY DA BRIVIDI – Pomeriggio complicato per la capolista che sul campo del Bisceglie soffre più del previsto. Prestazione gagliarda dei padroni di casa che nel primo tempo reclamano per un presunto contatto da rigore fra Sirri e Rubino; nella ripresa la prima della classe prova a premere e sfiora il gol con un colpo di testa di Tascone. Ma il Bisceglie tiene botta e, nonostante il rosso per Farinola nel finale, strappa un buon 0-0. Un punto che, tutto sommato, va bene anche al Cerignola, visto il contemporaneo pareggio del Bitonto sul campo del Fasano. Più accesa la sfida del Curlo: passano i padroni di casa con Camara, pareggio neroverde firmato da Lattanzio che, però, pochi minuti dopo viene espulso; in dieci il Bitonto trova la forza di raddoppiare con il bomber Santoro ma nel finale il Fasano firma il 2-2 finale con Corvino.

CAMPANE ALL’ASSALTO – Frenano dietro alle due battistrada anche Francavilla, Fasano e Gravina, si rifanno sotto le tre big campane. Prosegue il buono momento della Nocerina che vince 0-2 sul campo del Nardò con le reti di Dammacco e Palmieri; tre punti che riportano i molossi vicini alla zona play-off. Zona a cui provano ad avvicinarsi anche la Casertana, che supera il Gravina a domicilio grazie al gol di Vacca, ed il Sorrento, che batte 2-1 il Rotonda. In zona salvezza l’impresa di giornata la fa il Brindisi che vince di misura sul campo del San Giorgio. A decidere la sfida il gol ad un quarto d’ora dal termine di Badje; una rete che consente ai biancazzurri di tornare a sperare nella salvezza diretta.

PROSSIMO TURNO – Quattro i recuperi programmati in settimana; il match più atteso sarà quello tra Francavilla e Mariglianese, con i sinnici che con una vittoria potrebbero a cinque punti dalla vetta. Le altre big torneranno in campo nel week-end: il Cerignola ospiterà la rediviva Casertana; ennesimo derby per il Bitonto che se la vedrà con il Casarano. Infuocate sfide salvezza fra Brindisi e Nola e fra Mariglianese e Bisceglie.

Carlo D’Agosto, Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button