IL PROSSIMO AVVERSARIO: il Martina di mister Pizzulli











La sconfitta casalinga patita all’esordio in campionato contro il Casarano sembrava aver smorzato l’entusiasmo in casa Martina, squadra neopromossa e con tanta voglia di far bene e stupire anche in Serie D. Il successo esterno arrivato sul difficile campo del Lavello ha immediatamente scaldato di nuovo gli animi e risollevato il morale dei giocatori, pronti a dare la prima gioia casalinga al proprio pubblico. Nel pomeriggio di domani, allo stadio “Tursi” i pugliesi ospiteranno la Nocerina di mister Sannino, alla ricerca dei primi tre punti della stagione dopo i due pareggi contro il Gravina e il Francavilla.
LA SQUADRA. Allenata da Massimo Pizzulli, il Martina è una squadra costruita con l’obiettivo di mantenere la Serie D appena conquistata. L’organico, grazie a un buon mix di gioventù e calciatori di esperienza, ha sulla carta tutte le carte in regola per ottenere la salvezza senza troppi patemi d’animo. Tra i pali c’è il classe ’00 ex Fasano Dario Suma, che guida la difesa a quattro composta da Michele Cappellari, i due centrali Michele Aprile e Davide Perrini (’02), e dal terzino classe ’03 Angelo Mancini. A centrocampo, in cabina di regia agisce Stefano Salvi, esperto mediano che vanta importanti esperienze con il Como, Lecce, Juve Stabia, Sorrento, Vicenza e il Foggia. I suoi scudieri sono il diciassettenne Davide Forcillo e la mezzala argentina Mauro Cerutti. In attacco, Nicola Pinto e capitan Cristiano Ancora hanno il compito di supportare Giuseppe Lopez, punta centrale proveniente dal Brindisi.
I PRECEDENTI. Il primo confronto tra Martina e Nocerina disputato allo stadio “Giuseppe Domenico Tursi” risale alla stagione 1986/87, in Serie C1; la sfida terminò zero a zero. Lo stesso risultato si ripeté nel secondo e ultimo precedente in campionato, nella Serie D 1993/94.
Carlo D’Agosto