NOCERINA, primo allenamento per mister Erra










Questo pomeriggio, sul sintetico di Lavorate di Sarno, il neo tecnico della Nocerina Alessandro Erra ha diretto il suo primo allenamento. La squadra si è radunata al campo intorno alle due del pomeriggio. Erano presenti alcuni dirigenti – Sabatino Gambardella, Rosario Stanzione e Raffaele Stella – che hanno tenuto un colloquio coi ragazzi prima dell’inizio della seduta. Successivamente, è stato il mister a parlare coi calciatori. Presente anche l’infortunato Andrea Basanisi.
Invariato lo staff tecnico, con Francesco Favasuli confermato come vice, Silvio Somma come allenatore dei portieri e Roberto Rippa come preparatore atletico. Assenti alla ripresa dopo il ko di Lavello Marco Maletic e Tim Vukmanic, che torneranno regolarmente a disposizione già domani. Terapie per Mansi, lavoro differenziato per Di Palma e Garofalo, che ha saltato soltanto la partitella finale e conta di tornare a disposizione già per la sfida di domenica prossima contro il Casarano. A fine seduta il trainer ha chiacchierato lungo con Dario Giacomarro, a testimonianza del fatto che pare intenzionato ad affidare a lui le chiavi del centrocampo e del gioco.
Ha portato i suoi saluti anche il sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio che, nella stagione calcistica 1992/1993, è stato compagno di squadra di Erra. Quel campionato di Eccellenza si concluse con la vittoria nello spareggio dell’allora San Paolo di Napoli con il Grottaminarda. In campionato, i molossi batterono gli irpini sul neutro di Santa Maria Capua Vetere proprio grazie a un gol del mister.
Redazione