Ultime news

VISTA DALLA CURVA, aggrappati al bicolore per tornare a sorridere

- Pubblicità -

Una brutta Nocerina pareggia in casa con l’Afragolese, sprecando punti fondamentali in ottica salvezza. Partita per niente emozionante: i molossi creano molto poco e non riescono a sfruttare le rare occasioni create. Il meglio è sugli spalti. Sempre belli compatti gli ultras della curva sud, i quali sin dall’inizio del primo tempo hanno incitato a gran voce i ragazzi in campo. Emozionante ascoltare i racconti di tifosi che seguono il bicolore da ormai molti anni. Ricordi di un calcio che non c’è più e che purtroppo tanti giovani come me non hanno avuto la fortuna di poter vivere in prima persona.

Parafrasando Dante, si potrebbe dire che alla Nocerina sia stato riservato un posto all’inferno negli ultimi anni e solo una rivoluzione può ricondurci sulla retta via e farci tornare ai fasti di un tempo. La luce del sole, che nell’opera del sommo poeta rappresenta la grazia divina, molti tifosi l’hanno individuata proprio sulla maglia rossonera a cui aggrapparsi per uscire dagli inferi. Una maglia resa ancora più bella dal ritorno del famoso sponsor che ci ha accompagnato per diversi anni e la cui vista ha fatto tornare il sorriso a molti supporter molossi.

Fondamentali, seppur molto complicate, le prossime gare: bisogna mettere nel carniere più punti possibile cercando di raggiungere una salvezza tranquilla ed iniziare a programmare un futuro che speriamo ci vedrà nuovamente protagonisti.

Un Brindisi alle nostre fortune!

Vincenzo Gaudio

Immagini collegate:

Back to top button