Girone H, Prossimo Turno: Cavese all’esame Fasano; Nardò pronto all’assalto











Ventiquattresima giornata in programma con tanti spunti d’interesse. Prosegue la corsa verso il primato: Cavese in trasferta in terra di Puglia, Barletta e Nardò provano a sfruttare il turno casalingo. Analizziamo nel dettaglio gli spunti offerti dalle singole sfide.
AFRAGOLESE – CASARANO : Obiettivi di classifica assai diversi ma stessa necessità di punti per entrambe le squadre. L’Afragolese, reduce dal buon pari di Nocera, cerca la scossa per provare ad agganciarsi al treno salvezza. Il Casarano, dopo la vittoria nel derby con l’Altamura, va a caccia di un successo utile a rimanere in zona play-off.
BARLETTA – GRAVINA : Punti pesanti in palio nel derby del Putilli di Barletta. Per i biancorossi un’occasione d’oro per provare ad accorciare sulla vetta e dare continuità alla striscia di sette risultati utili consecutivi che ha permesso di riavvicinare la vetta. Non può far sconti, però, il Gravina, alla disperata caccia di punti salvezza.
BRINDISI – NOCERINA : Partita di cui tratteremo nel dettaglio nel nostro portale; anche in questo caso il Brindisi gioca per le posizioni nobili della graduatoria, la Nocerina va a caccia di punti per l’obiettivo salvezza.
FASANO – CAVESE : Qualche pareggio di troppo ha rallentato l’incedere della Cavese nelle ultime settimane; i mettelliani proveranno a cambiar marcia sul campo del Fasano. Necessari i tre punti per riprendere col giusto ritmo la corsa verso la promozione; di fronte, però, un Fasano agguerrito dopo la rocambolesca sconfitta subita sul campo del Bitonto.
MATERA – FRANCAVILLA : Snodo cruciale per il campionato del Francavilla che dopo la vittoria contro la Puteolana cerca continuità di risultati per tornare a sperare nella salvezza diretta. Partita importante anche per il Matera che vuole far punti per tenere lontana la zona calda.
MOLFETTA – LAVELLO : Scontro diretto delicatissimo in chiave salvezza. Un solo punto separa le due contendenti, al momento in lotta per evitare la retrocessione diretta. Il Molfetta proverà a sfruttare il fattore casalingo ma guai a sottovalutare il Lavello che, soprattutto in trasferta, può essere avversario insidioso.
NARDO’ – GLADIATOR : Impegno ostico per la seconda della classe che ospiterà il Gladiator, squadra in piena lotta per la salvezza. Dopo il pareggio del Lamberti i granata non possono più sbagliare: fondamentale conquistare i tre punti per tenere il passo della Cavese e provare a metter pressione alla capolista.
PUTEOLANA – BITONTO : Ultima chiamata per la Puteolana che nell’anticipo del Sabato ospita un Bitonto rinvigorito dai sei gol messi a segno contro il Fasano. Partita fondamentale soprattutto per i partenopei, malinconicamente soli in fondo alla classifica. Solo un successo ne potrebbe in parte rilanciare le ambizioni in chiave salvezza.
TEAM ALTAMURA – MARTINA : L’Altamura per i play-off, il Martina per consolidare la posizione di classifica tranquilla. Derby difficile da decifrare ma i tre punti potrebbero consentire ad una delle due contendenti un bel balzo in avanti verso i rispettivi obiettivi.
Filippo Attianese