Ultime news

SERIE D GIRONE H: Il punto sul girone

- Pubblicità -

Giornata ricca di gol e di vittorie pesanti quella appena andata in archivio per il girone H del torneo di Serie D. In vetta sorride la Cavese che vince in trasferta ed allunga sulle più dirette inseguitrici. In coda aumenta la bagarre, con ben sette squadre raccolte in quattro punti a giocarsi la salvezza.

CORSA PROMOZIONE – Successo fondamentale per la capolista Cavese che espugna il campo del Molfetta. Primo tempo senza reti. In avvio di ripresa Foggia sblocca la gara a favore dei campani; poi ci pensa Banegas a siglare il gol del raddoppio. Nel finale il Molfetta prova a riaprire la contesa con Kordic ma la capolista mantiene il vantaggio e conquista tre punti fondamentali. Tre punti ancor più preziosi per il pareggio del Barletta, ora a quattro punti di distanza dalla vetta. Tante emozioni nel derby del Putilli tra i biancorossi ed il Casarano. La gara si chiude con un pirotecnico 3-3: il Casarano va avanti di due con Citro e Burzio. Il Barletta ribalta il risultato grazie alle reti di Pollidori, Scaringella e Telera ma nel finale gli ospiti riagguantano il pari con Guastamacchia. A quattro punti dalla vetta resta anche il Nardò che supera con un secco 3-0 il Bitonto. A segno due volte Gjonaj; poi il sigillo finale di Montinaro.

CORSA SALVEZZA – In zona calda arrivano due importanti successi esterni negli scontri diretti in programma. Il Gravina espugna il Conte di Pozzuoli con il minimo scarto. Una rete di Bruno a metà della ripresa regala ai pugliesi tre punti d’oro per continuare la corsa verso la salvezza diretta, complici anche le frenate delle rivali. Vittoria pesante anche per il Lavello che si impone sul campo del Gladiator: in avvio i padroni di casa vanno in vantaggio con Tomi, poi gli ospiti ribaltano il risultato con Liccardi e Maione. Il Gladiator trova il pari con Tedesco ma ad un quarto d’ora dal termine arriva la seconda rete personale di Maione che fissa il 2-3 finale e rilancia le chance di salvezza dei lucani.

PROSSIMO TURNO – Trasferta in terra di Puglia per la capolista Cavese, ospite del Bitonto. In trasferta anche le più dirette inseguitrici: il Barletta farà visita all’Afragolese; il Nardò affronterà il derby di Martina. In ottica salvezza tre scontri diretti fondamentali. Al San Francesco la Nocerina ospiterà la Puteolana. Al Fittipaldi il Francavilla se la vedrà col Gladiator. Al Vicino il Molfetta farà visita al Gravina.

Filippo Attianese

Immagini collegate:

Back to top button